Bosch PCS7A5B90 è un piano cottura a gas da incasso robusto, affidabile, di semplice utilizzo, facile da pulire e bello da vedere. In pratica raccoglie tutte le qualità che si possono desiderare per cucinare con efficienza le più svariate ricette utilizzando qualsiasi tipo di pentola.
Bosch PCS7A5B90
Pro
- Elegante finitura
- Fuoco grande con doppia corona
- 9 livelli di regolazione potenza
Contro
- Unica manopola per regolare la potenza della corona con doppia fiamma
Recensione
Nonostante la presenza di 5 bruciatori, il piano offre dimensioni di ingombro piuttosto contenute e pari a 45 x 750 x 520 mm. Ciò potrebbe far pensare ad una maggior difficoltà nel posizionare più pentole contemporaneamente, ma in realtà si riesce a cucinare anche con tutti i fuochi occupati senza particolari problemi.
L’aspetto estetico è molto curato e regala un buon impatto visivo, sfruttando l’eleganza della finitura in acciaio inox spazzolato in contrasto con le griglie scure in ghisa. Di pregevole fattura anche le manopole a ponticello, con ergonomia studiata per favorire la presa anche con mani bagnate.
Una delle particolarità di questo modello è il fuoco di più grosse dimensioni con doppia corona; il sistema è definito FastWok con Dual Flame e mette a disposizione una massima potenza di 5 kW.
Ciò diventa decisamente utile per cuocere alla griglia carne di grossa pezzatura, pesce o verdure utilizzando una comune bistecchiera. Unico appunto riguarda il controllo della doppia fiamma gestito da un solo selettore. Altro aspetto positivo sono i 9 livelli di potenza selezionabili con le relative manopole, capace di assicurare una regolazione molto precisa limitando gli sprechi di gas e garantendo un’elevata versatilità d’uso.