in

Bosch presenta i nuovi elettrodomestici da incasso per la cucina della Serie 8

La nuova serie 8 di elettrodomestici per la cucina proposta da Bosch nasce con l’obbiettivo di rispondere alle esigenze di chi desidera dare un tocco di eleganza e originalità all’ambiente domestico e nel contempo disporre di apparecchi dalle funzioni innovative ma di facile utilizzo.

Bosch presenta i nuovi elettrodomestici da incasso per la cucina della Serie 8

Una linea di prodotti che comprende diverse tipologie di forni, cassetto scaldavivande e macchina da caffè automatica. Ogni modello è stato progettato avendo un occhio di riguardo per il design particolarmente moderno e ricercato, in cui spicca la console comandi caratterizzata da un anello rotante e display TFT touch per controllare comodamente con pochi tocchi tutte le numerose impostazioni.

Per semplificare l’impiego del forno e migliorare la preparazione delle varie ricette, sono state introdotte le funzioni PerfectBake e PerfectRoast. Entrambe le modalità sfruttano appositi sensori al fine di controllare con precisione la temperatura al cuore degli alimenti, nonché il grado di umidità degli impasti e regolare in automatico la cottura.

La tecnologia Aria Calda 4D distribuisce uniformemente il calore in ogni punto e consente il posizionamento dei piatti su qualsiasi livello. Chi ha poca esperienza nell’utilizzo di un forno potrà sfruttare la funzione Assist, ovvero un completo ricettario con parametri preimpostati per ottenere sempre pietanze cotte al punto giusto.

Oltre al forno elettrico con metodi di cottura tradizionali, Bosch propone anche modelli combinati con dimensioni standard o compatte che aggiungono la modalità a microonde o con vapore.

Le novità proseguono con la macchina da caffè automatica da incasso che presenta il medesimo stile e lo stesso pannello di controllo. Un apparecchio dotato di interfaccia Wi-Fi e funzione Home Connect per la comoda gestione anche con dispositivi mobile.

Tra i particolari più interessanti c’è la possibilità di memorizzare diverse preparazioni creando una Hit List, in modo da ottenere caffè, cappuccino o altre bevande selezionando il nome dall’elenco in memoria e premendo un solo pulsante.

Il cassetto scaldavivande Bosch è un elettrodomestico multifunzionale che si integra alla perfezione con gli altri elementi delle serie 8. Il suo compito non si limita a mantenere al caldo le pietanze pronte, bensì permette anche di scongelare alimenti surgelati, essiccare la frutta, preparare lo yogurt, lievitare impasti e anche sterilizzare posate e attrezzi da cucina.

Migliori elettrodomestici da incasso

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.