Bosch PUE611BF1J

Le mie opinioni sul piano cottura a induzione Bosch PUE611BF1J, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch PUE611BF1J

Bosch PUE611BF1J è un piano cottura a induzione dalla linea pulita ed essenziale, in quanto privo di cornice. Le sue misure sono 59,2 x 52,2 x 5,1 centimetri, rispettivamente in larghezza, profondità ed altezza.

Punti di forza del prodotto sono il favorevole rapporto qualità prezzo, oltre che la buona qualità costruttiva. Il piano presenta 4 zone cottura di differenti misure, anche se il diametro di quella piccola, pari a 14,5 millimetri, è troppo ampio per accogliere una tradizionale caffettiera.

Questo elettrodomestico, che assorbe una potenza massima di 3 Kw, è provvisto di un limitatore elettrico da 1 Kw chiamato Energy Tutor, oltre che di funzione Power Boost per velocizzare il processo di ebollizione dell’acqua.

Durante l’utilizzo è possibile regolare con precisione la potenza di riscaldamento da 1 a 9, anche con passi intermedi, quindi 1, 1.5, 2, 2.5 e così via. Ogni punto cottura si presta non soltanto al riscaldamento, ma permette così di sciogliere alimenti come cioccolato e formaggi a temperatura controllata, senza rischiare di bruciare il composto.

L’installazione del piano è molto facile e veloce, perché non richiede fissaggi e collegamenti diversi dall’inserimento della spina elettrica. Il piano rimane appoggiato e saldo grazie al suo peso, mentre una guarnizione sottostante blocca il passaggio di liquidi sul fondo.

Uno degli aspetti migliorabili è il menù di configurazione che, sebbene molto completo, nei fatti è poco intuitivo, costringendo l’utente consultare il manuale d’uso. Tuttavia, una volta impostata la corretta configurazione, il menu sarà destinato a rimanere inutilizzato.

Altro aspetto poco convincente è l’interfaccia di controllo, non per la precisione con la quale è possibile impostare i comandi, quanto per la poca praticità riscontrata nell’abbassare e nell’aumentare la temperatura premendo ripetutamente il tasto touch + o -. La presenza di un cursore tattile avrebbe reso l’opzione più comoda.

Migliori Piani Cottura a Induzione