Recensione Bosch Serie 6 GSN54AW30

Le mie opinioni sul congelatore verticale Bosch Serie 6 GSN54AW30, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Secondo una mia ricerca, Bosch Serie 6 GSN54AW30 è  è tra i congelatori verticali a cassetti più venduti. Un elettrodomestico in Classe energetica A++, con un consumo annuo di 281 kWh. La sua classe climatica è la SN-T, che ne garantisce il funzionamento ottimale fra i 10°C ed i 43°C.

La capacità netta è di 323 litri, e Il livello sonoro si attesta sui 42 dB(A). All’interno troviamo 5 cassetti trasparenti, 2 scomparti a ribalta per il congelamento intensivo, la vaschetta porta ghiaccio e i ripiani sono in vetro infrangibile.
L’illuminazione interna è a luce LED, dal consumo limitato e dalla bassa produzione di calore per non compromettere l’efficienza del congelatore. E’ presente il sistema NoFrost, che evita la formazione di ghiaccio e con esso la pulizia manuale dei meccanismi principali.
Il sistema Multi Airflow System garantisce l’uniforme distribuzione dell’aria, mossa da diffusori specifici, mentre la funzione SuperFreezing protegge i cibi congelati quando si inseriscono altri alimenti, che insieme all’apertura della porta, fisiologicamente alzano la temperatura interna.

L’uniformità di circolazione dell’aria aiuta inoltre a mantenere costante la temperatura, ed è una caratteristica fondamentale per una buona conservazione dei cibi, specialmente gelati o torte, che mantengono meglio così la loro morbidezza. Se poi si devono conservare alimenti particolarmente grandi, i 29 centimetri di altezza del cassetto BigBox aiutano non poco.

I piedini anteriori sono regolabili, per trovare un buon equilibrio una volta installato l’elettrodomestico, che può essere spostato facilmente grazie alle due rotelle posteriori. Questo accorgimento aiuta nella movimentazione di un prodotto alto 176 centimetri, largo 70 e profondo 78. Per una maggior semplicità di installazione, le cerniere della porta sono reversibili.

Migliori congelatori verticali a cassetti

Come acquistare a metà prezzo
Se apprezzi il mio lavoro di recensore indipendente diventa mio sostenitore al costo di un caffè. Per ringraziarti, ogni settimana riceverai la mia newsletter con l'elenco delle offerte di elettrodomestici con sconto del 50%. Finalmente non dovrai più fare il segugio per capire se stai acquistando un buon elettrodomestico a buon prezzo e da un venditore affidabile.