in

Bosch Serie 6 SPV66TX01E

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie da incasso slim 45 cm Bosch Serie 6 SPV66TX01E , la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch Serie 6 SPV66TX01E è una lavastoviglie da incasso slim che unisce un design ricercato ad una dotazione molto completa di funzioni, con un particolare occhio di riguardo per i consumi.

La classe di efficienza energetica è A+++ con un consumo per ciclo di 0.66 kWh e 188 Kwh/anno (valore calcolato basandosi su 280 cicli di lavaggio con acqua fredda in modalità basso consumo). Il consumo idrico si attesta sui 9.5 litri a ciclo e 2660 litri/anno. Il livello di rumorosità è contenuto in 43 dB.

Bosch Serie 6 SPV66TX01E

Dal punto di vista estetico ha una linea a nostro avviso indicata per una cucina arredata in stile moderno. È di colore bianco è i comandi sono visibili solo a sportello aperto, essendo posizionati sul bordo superiore interno. Una scelta che paga soprattutto dal punto di vista estetico.

Con larghezza ridotta a 45 centimetri, l’elettrodomestico a differenza di quelli a libera installazione si deve inserire nello spazio predisposto in cucina.

Bosch Serie 6 SPV66TX01E

Prima del suo acquisto, è bene quindi verificare le corrette dimensioni e la posizione dell’attacco acqua e presa di corrente. Le esatte dimensioni sono 81,5 x 44,8 x 55 centimetri. La capacità è di 10 coperti. Le caratteristiche più interessanti da inserire in recensione a nostro avviso sono:

sistema DuoPower: è un doppio braccetto presente nel cestello superiore;
scambiatore di calore: mantiene l’acqua in temperatura per evitare shock termici alle stoviglie;
– auto 3 in 1: è un sistema che permette il riconoscimento automatico del detersivo, distinguendo se è in pastiglia, polvere o liquido;
– piedino posteriore regolabile frontalmente;
programma Silence: per ridurre ulteriormente la rumorosità fino a 41 dB.

A tutto questo si deve aggiungere la comoda funzione di avvio ritardato per permettere di azionare quando si vuole la lavastoviglie. Molto utile a nostro avviso per impiegare l’elettrodomestico di notte e risparmiare sulla bolletta della luce. L’intervallo di tempo selezionabile va da 1 fino a 24 ore.

Bosch Serie 6 SPV66TX01E

Come indicatori il dispositivo è dotato di segnalatore per il ripristino del sale e brillantante. C’è anche il segnalatore acustico per la fine del ciclo di lavaggio. I programmi di lavaggio sono 6 e precisamente: Intensivo 70°C, Auto 45-65°C, Silence 50°C, Rapido 60°C, Bicchieri 40° e naturalmente il programma per il maggior risparmio Eco 50°C.

Bosch Serie 6 SPV66TX01E

Il sistema di asciugatura è denominato PerfetDry e utilizza una tecnologia con flussi d’aria 3D per permettere di asciugare al meglio anche le stoviglie di plastica. A livello sicurezza infine è presente il sistema AcquaStop per bloccare il flusso d’acqua in caso di guasti ed evitare allagamenti.

Migliori Lavastoviglie da Incasso Slim 45 cm