Recensione Bosch Serie 6 SPV66TX01E

Le mie opinioni sulla lavastoviglie da incasso slim 45 cm Bosch Serie 6 SPV66TX01E , la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch Serie 6 SPV66TX01E è una lavastoviglie da incasso slim che unisce un design ricercato ad una dotazione molto completa di funzioni, con un particolare occhio di riguardo per i consumi.

La classe di efficienza energetica è A+++ con un consumo per ciclo di 0.66 kWh e 188 Kwh/anno (valore calcolato basandosi su 280 cicli di lavaggio con acqua fredda in modalità basso consumo). Il consumo idrico si attesta sui 9.5 litri a ciclo e 2660 litri/anno. Il livello di rumorosità è contenuto in 43 dB.

Bosch Serie 6 SPV66TX01E

Dal punto di vista estetico ha una linea a mio avviso indicata per una cucina arredata in stile moderno. È di colore bianco è i comandi sono visibili solo a sportello aperto, essendo posizionati sul bordo superiore interno. Una scelta che paga soprattutto dal punto di vista estetico.

Con larghezza ridotta a 45 centimetri, l’elettrodomestico a differenza di quelli a libera installazione si deve inserire nello spazio predisposto in cucina.

Bosch Serie 6 SPV66TX01E

Prima del suo acquisto, è bene quindi verificare le corrette dimensioni e la posizione dell’attacco acqua e presa di corrente. Le esatte dimensioni sono 81,5 x 44,8 x 55 centimetri. La capacità è di 10 coperti. Le caratteristiche più interessanti da inserire in recensione a mio avviso sono:

sistema DuoPower: è un doppio braccetto presente nel cestello superiore;
scambiatore di calore: mantiene l’acqua in temperatura per evitare shock termici alle stoviglie;
– auto 3 in 1: è un sistema che permette il riconoscimento automatico del detersivo, distinguendo se è in pastiglia, polvere o liquido;
– piedino posteriore regolabile frontalmente;
programma Silence: per ridurre ulteriormente la rumorosità fino a 41 dB.

A tutto questo si deve aggiungere la comoda funzione di avvio ritardato per permettere di azionare quando si vuole la lavastoviglie. Molto utile a mio avviso per impiegare l’elettrodomestico di notte e risparmiare sulla bolletta della luce. L’intervallo di tempo selezionabile va da 1 fino a 24 ore.

Bosch Serie 6 SPV66TX01E

Come indicatori il dispositivo è dotato di segnalatore per il ripristino del sale e brillantante. C’è anche il segnalatore acustico per la fine del ciclo di lavaggio. I programmi di lavaggio sono 6 e precisamente: Intensivo 70°C, Auto 45-65°C, Silence 50°C, Rapido 60°C, Bicchieri 40° e naturalmente il programma per il maggior risparmio Eco 50°C.

Bosch Serie 6 SPV66TX01E

Il sistema di asciugatura è denominato PerfetDry e utilizza una tecnologia con flussi d’aria 3D per permettere di asciugare al meglio anche le stoviglie di plastica. A livello sicurezza infine è presente il sistema AcquaStop per bloccare il flusso d’acqua in caso di guasti ed evitare allagamenti.

Migliori Lavastoviglie da Incasso Slim 45 cm

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.