Bosch SKS62E28EU

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla mini lavastoviglie Bosch SKS62E28EU, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch SKS62E28EU

Di Bosch SKS62E28EU colpisce da subito l’aspetto estetico con un design ricercato. La colorazione è rigorosamente inox con una maniglia dalla linea molto particolare che conferisce un tocco di eleganza in più. I comandi sono posizionati nella parte inferiore in maniera ordinata e funzionale.

L’elettrodomestico ha dimensioni di 55 x 50 x 50 centimetri con una capienza di 6 coperti. Ha una classe di efficienza energetica A+ con un consumo in modalità Eco di 174 kWh all’anno. Il consumo idrico è invece di 2240 litri in un anno, mentre il livello di rumorosità è di 48 dB.

Una lavastoviglie silenziosa grazie al motore senza spazzole con tecnologia EcoSilence Drive che migliora anche i consumi d’acqua, variando i parametri di funzionamento in base al tipo di carico.

Un occhio di riguardo anche per il comfort d’utilizzo grazie alla funzione di attesa che consente di preselezionare il programma e di stabilire l’ora di avvio. Un modo particolarmente comodo di gestire l’elettrodomestico sia durante il giorno ma soprattutto di notte.

Il sistema VarioSpeed permette di dimezzare i tempi di lavaggio mantenendo inalterati i risultati finali che rimangono soddisfacenti. L’elettrodomestico è dotato di un sensore di carico per ottimizzare il risparmio energetico e idrico. Un altro dispositivo è l‘AcquaSensor, in grado di rilevare i livelli di sporco delle stoviglie e adeguare di conseguenza i parametri di lavaggio.

Proseguendo la nostra recensione c’è da sottolineare l’utilizzo della tecnologia ActiveWater sempre con lo scopo di ridurre al minimo i consumi. In questo caso il risparmio lo si ottiene con una distribuzione idrica mirata, un miglioramento delle prestazioni di filtro e pompa e con un riscaldamento più rapido dell’acqua.

Bosch SKS62E28EU si aggiudica la prima posizione nella nostra classifica delle migliori mini lavastoviglie sul mercato. Abbiamo apprezzato il fatto che tutti gli accorgimenti tecnologici adottati per il funzionamento di questo elettrodomestico hanno come scopo principale la riduzione dei consumi, pur mantenendo livelli di pulizia e versatilità d’uso soddisfacenti.

Migliori mini lavastoviglie

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.