in

Bosch SMS25AW01J

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie Bosch SMS25AW01J, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch SMS25AW01J è una lavastoviglie a libera installazione da 12 coperti con un design minimalista e una colorazione bianca per meglio adattarsi ad ogni stile di arredamento. L’aspetto estetico non si può annoverare tra le migliori qualità di questo modello, non avendo nessun display ma solo una piccola manopola, con relativi indicatori luminosi, per selezionare i programmi di lavaggio.

Uno dei punti di forza è rappresentato dal motore EcoSilence Drive in grado di offrire elevata efficienza e una buona silenziosità. Anche i consumi sono un aspetto positivo visti i soli 258 kWh all’anno, una classe di efficienza energetica A++ e una richiesta annua d’acqua di circa 2660 litri. Sono dati soddisfacenti ottenuti sfruttando la modalità Eco 50, la tecnologia ActiveWater con distribuzione idrica mirata e l’azione di un sensore di carico che consente un risparmio d’acqua e d’energia soprattutto con piccoli carichi.

Altre caratteristiche interessanti sono il sistema di protezione per cristalli e stoviglie delicate che regola il livello di durezza dell’acqua, dispenser DosageAssist inserito nel cestello superiore per far sciogliere completamente il detergente, sistema automatico di riconoscimento detersivo, asciugatura extra ideale per eliminare residui d’acqua da stoviglie di plastica e funzione di sicurezza AcquaStop.

Bosch SMS25AW01J è una lavastoviglie che poco si preoccupa dell’aspetto estetico ma cerca di offrire tutto il necessario per un semplice utilizzo e una pulizia soddisfacente. Alla luce delle buone caratteristiche tecniche e del prezzo di vendita, è un prodotto che merita un giudizio positivo. L’elettrodomestico è solido ed affidabile con i soli limiti della mancanza dell’opzione per il mezzo carico e di poter escludere l’asciugatura per limitare ulteriormente i consumi.

Opinioni lavastoviglie