in

Bosch SMS25AW01J

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie Bosch SMS25AW01J, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch SMS25AW01J è una lavastoviglie economica a libera installazione; questo significa che può essere posizionata ovunque in cucina o in un qualsiasi ambiente dotato di presa elettrica e uno scarico per l’acqua. Si tratta di un modello dal design moderno, è di colore bianco e non ha nessun tipo di display. Le dimensioni sono 60 cm di profondità, un’altezza di 84,5 cm e una larghezza di 60 centimetri.

L’elettrodomestico occupa la prima posizione nella nostra classifica delle lavastoviglie economiche più convenienti per la sua efficienza energetica, attestandosi in Classe energetica A++. Il consumo di energia elettrica per ciclo è di 0.9 kWh, mentre quello d’acqua per ciclo è di 9.5 litri.

È una lavastoviglie a nostro avviso anche silenziosa, con un livello di rumorosità contenuto in 48 dB, grazie all’adozione del motore elettrico senza spazzole EcoSileceDrive. La capacità di carico è di 12 coperti (valore standard). Il modello di questa recensione è dotato di scambiatore di calore per mantenere l’acqua preriscaldata ed evitare eventuali dannosi shock termici alle stoviglie più delicate.

L’apparecchio è dotato di due sensori: uno di carico e l’altro per rilevare lo sporco delle stoviglie; il loro uso combinato consente di migliorare il risparmio d’acqua e di energia ad ogni lavaggio. Una caratteristica interessante, che riportiamo in questa guida all’acquisto, è la tecnologia ActiveWater. Ha lo scopo di ottimizzare il consumo di acqua tramite una distribuzione idrica mirata, mantenendo buoni risultati di lavaggio.

Tra le varie funzioni disponibili c’è l’asciugatura extra, utile per le stoviglie difficili da asciugare; presente anche la modalità di avvio ritardato, molto comoda per chi volesse utilizzare la lavastoviglie per esempio durante la notte. Per evitare allagamenti a causa di possibili guasti, l’elettrodomestico è dotato di sistema Acqua Stop. La migliore caratteristica di questo modello è secondo l’opinione di GuidaAcquisti.net il risparmio sia idrico che energetico.

Opinioni lavastoviglie