in

Bosch SPV46IX07E

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie da incasso slim 45 cm Bosch SPV46IX07E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

 

Bosch SPV46IX07E

Pro

  • Presenza di un sensore di carico
  • Limitati consumi elettrici e idrici
  • Bassa rumorosità
  • Cestelli con buona flessibilità di carico

Contro

  • Mancanza programma per lavaggio breve sotto i 30 minuti

Bosch SPV46IX07E è una lavastoviglie da incasso con dimensioni slim vista una larghezza di soli 45 centimetri. Per ottenere un soddisfacente livello di pulizia e nello stesso tempo contenere lo spreco di acqua ed energia, l’elettrodomestico è dotato di sensori che valutano da una parte il grado di sporco e dall’altra la quantità del carico in modo da ottimizzare i parametri di funzionamento. All’intero si possono inserire un massimo di 9 coperti sfruttando i cestelli con sistema VarioFlex e griglie adattabili per un più comodo posizionamento delle stoviglie.

L’utente dispone di 6 programmi e 3 funzioni speciali (VarioSpeed Plus, Purezza attiva Plus, Asciugatura Extra) da scegliere in base alle necessità, con la modalità ECO 50° che è senza dubbio la più sfruttata assicurando un giusto compromesso tra durata e consumi. E’ presente anche un programma Rapido che termina la pulizia in 60 minuti, ma non si può certo definire un ciclo breve.

Tra le altre caratteristiche da evidenziare c’è il punto luminoso proiettato sul pavimento per segnalare la macchina accesa, partenza ritardata 1-24 ore, indicatore tempo residuo, spia ripristino sale e brillantante e segnalatore acustico di fine programma.

Bosch SPV46IX07E è una lavastoviglie solida, affidabile e attenta ai costi in bolletta considerando i 197 kWh di assorbimento all’anno e un consumo idrico di 2380 litri. Dati di tutto rispetto che sono tra i migliori per questa fascia di prezzo e per un elettrodomestico in classe di efficienza energetica A++. Inoltre non bisogna dimenticare una rumorosità compresa tra i 42-45 dB, frutto dell’efficiente motore senza spazzole e dello specifico programma Silence. L’unico limite emerso nel corso della recensione è la mancanza di un ciclo breve di 20/25 minuti da utilizzare per carichi leggeri e stoviglie poco sporche.

Migliori Lavastoviglie da Incasso Slim 45 cm