Bosch TAT7403

Bosch TAT7403 è un tostapane essenziale sia nelle funzioni che nell’aspetto estetico. Un modello che consiglio a chi desidera, in tempi rapidi, fette di pane tostato con un omogeneo grado di doratura oppure semplicemente riscaldare un croissant a colazione.

Bosch TAT7403Pro

  • Presenza di un timer
  • Sistema di autospegnimento
  • Cottura rapida

Contro

  • Mancano le pinze per la preparazione dei toast imbottiti
  • Scocca in plastica

Recensione

Vista la semplicità di un tostapane, spesso siamo indotti a non perdere troppo tempo a controllare funzioni e dati tecnici ed il risultato sono acquisti tutt’altro che soddisfacenti. Il modello di questa recensione è alquanto easy e dotato delle funzioni essenziali per dorare due fette di pane contemporaneamente oppure riscaldare o decongelare applicando l’apposito supporto in dotazione.

Il design è gradevole anche se la scocca in plastica mi lascia qualche perplessità e avrei di gran lunga preferito un rivestimento in acciaio inox oppure verniciato.

Ottima invece la potenza della resistenza elettrica che, grazie ai suoi 800 W, è in grado di raggiungere in tempi rapidi la temperatura di regime. Naturalmente è presente un timer per selezionare il tempo in base al tipo di pane inserito e al livello di doratura desiderato.

Un buon modello non può prescindere da particolari tecnici come la centratura automatica della fetta, l’autospegnimento per garantire la massima sicurezza e un pratico avvolgicavo. Caratteristiche presenti in questo elettrodomestico che aggiunge una comoda vaschetta estraibile in acciaio per la raccolta delle briciole.

Bosch TAT7403 lo considero un tostapane dal buon rapporto qualità prezzo, in grado di offrire dimensioni contenute ed un rapido riscaldamento per assicurare apprezzabili risultati. L’unico vero limite è rappresentato dalla mancanza delle classiche pinze per la preparazione di toast imbottiti.

Migliori tostapane