in

Bosch TDA1023010

Le nostre opinioni sul ferro da stiro Bosch TDA1023010, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch TDA1023010

Pro

  • Maneggevolezza
  • Ingombro contenuto
  • Raggiungere la temperatura di esercizio in 4 minuti

Contro

  • Attivazione del vapore non continua e tramite pulsante
  • Serbatoio dell’acqua che si svuota in fretta
  • Rotella di regolazione poco solida

Bosch TDA1023010 è un ferro da stiro leggero, maneggevole e più indicato per un utilizzo saltuario, piuttosto che per affrontare lunghe sessioni di stiratura.

Questo modello, dal convincente rapporto qualità/prezzo, misura 28 x 11,5 x 14 centimetri e pur non essendo da viaggio offre comunque anche il vantaggio di essere poco ingombrante.

Sotto il punto di vista costruttivo l’elettrodomestico presenta una scocca semplice in plastica blu e una piastra che distribuisce il calore in modo piuttosto uniforme, oltre ad essere scorrevole su tutti i tessuti.

Il vero punto di forza del ferro è la velocità con cui va in temperatura, visto che bastano circa 3/4 minuti perché sia pronto all’uso. Comodo il cavo pivottante, che con 192 centimetri di lunghezza offre una buona libertà di movimento.

Oltre alla funzione anticalcare permanente, questo ferro presenta un serbatoio d’acqua con un’ampia apertura, molto facile da riempire e da svuotare, ma con una chiusura migliorabile visto che talvolta fuoriescono delle piccole perdite.

L’emissione del vapore è soddisfacente, si attesta intorno a 35 g/min, ma non è continua durante la stiratura e bisogna attivarla premendo il pulsante posto sull’impugnatura, aspetto che rende l’operazione un po’ scomoda.

Usando il getto di vapore da 120 g/min si può stirare anche in verticale, ma l’acqua si esaurisce in fretta e ciò costringe e riempire molto spesso il serbatoio.

Quando di agisce sulla rotella di regolazione della temperatura presente sulla scocca occorre prestare attenzione, in quanto il componente è realizzato interamente in plastica e non ci è sembrato troppo solido.

Bosch TDA1023010, che assorbe 2300 watt, si rivela un ferro complessivamente funzionale, da utilizzare per le stirature meno impegnative. Può essere una buona soluzione per affiancare un modello dotato di caldaia.

Migliori ferri da stiro