Bosch TDS6080 Serie 6 ProHygienic

Le mie opinioni sul ferro da stiro con caldaia Bosch TDS6080 Serie 6 ProHygienic, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch TDS6080 Serie 6 ProHygienic

Bosch TDS6080 Serie 6 ProHygienic è un ferro da stiro a caldaia con un’innovativa tecnologia che elimina i batteri durante la stiratura, unico in questa classifica ad avere questa caratteristica.

Le prestazioni di questo elettrodomestico sono buone: si riscalda in 2 minuti, ha una potenza di 2400 Watt, la piastra in ceramica antigraffio scorre bene su tutti i tessuti e l’Advanced steam system ottimizza il vapore distribuendolo in modo uniforme e profondo su tutta la piastra. Il serbatoio, della capacità di 1,5 litri, non è estraibile.

Nella modalità Eco, l’apparecchio garantisce un risparmio del 25% di energia e del 35% di acqua rispetto a quando è utilizzato al massimo della potenza. Indicato per chi è poco pratico, grazie alla funzione I-Temp Advanced, il ferro da stiro individua autonomamente la combinazione migliore di vapore e temperatura per stirare senza rischi anche i capi più delicati o difficili.

Lo speciale programma Hygiene, con la tecnologia HygienicSteam-Technology, rimuove fino al 99,9% dei batteri dai tessuti durante la stiratura.

Bosch TDS6080 Serie 6 ProHygienic ha la pompa con una pressione di 6 bar, un’emissione di vapore continuo di 120 g/min ed un getto di vapore fino a 400 g/min. Per quanto riguarda il sistema anticalcare, senza cartucce, Calc’nClean Perfect agisce sia sulla caldaia che sulla piastra del ferro, garantendo una manutenzione costante senza difficoltà.

Il Timer Calc’n clean ricorda quando è necessario effettuare la pulizia. Dopo l’utilizzo, il ferro da stiro si blocca alla struttura. Qualora dovesse essere lasciato incustodito, ha un sistema di autospegnimento, che garantisce maggior sicurezza e risparmio di energia.

Migliori ferri da stiro con caldaia