Bosch TDS8080

Bosch TDS8080 è un ferro da stiro con caldaia con tutte le funzioni necessarie e un’adeguata emissione di vapore per venire incontro alle esigenza di chi deve stirare grandi quantità di biancheria. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch TDS8080

Pro

  • Dimensioni compatte
  • Completi programmi di stiratura
  • Facilità di utilizzo
  • Getto di vapore verticale

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

Dimensioni piuttosto compatte, una solida struttura e materiali di buona qualità sono i particolari che ho subito notato dopo una rapida analisi. Rappresentano un’ottima base di partenza, ma non sufficiente per ritenere una stazione stirante davvero prestazionale. A tal proposito un fattore determinante è la praticità d’uso, una qualità che di certo non manca a questo modello.

Tramite il comodo pannello di controllo è possibile selezionare 6 specifici programmi per altrettanti tessuti, nonché sfruttare le modalità AntiShine per evitare fastidiosi aloni lucidi su capi scuri, Hygiene in grado di sfruttare una combinazione di temperatura e intervalli di vapore per un maggior effetto igienizzante e i-Temp che imposta parametri utilizzabili su ogni tipo di tessuto.

La stiratura risulta, nel complesso, molto efficace grazie ad una notevole forza vapore che consente anche l’utilizzo in verticale per eliminare velocemente le pieghe dai vestiti. In più è disponibile la funzione PulseSteam per avere getti di vapore alla massima potenza oppure la modalità ECO per ottenere un buon risparmio energetico. Ho anche apprezzato la maneggevolezza garantita da un ferro dal peso leggero e da una piastra alquanto scorrevole.

Bosch TDS8080 non offre solo elevate performance di stiratura, ma si preoccupa della sicurezza garantendo lo spegnimento automatico trascorsi 8 minuti di inutilizzo e di facilitare le operazioni di riempimento del serbatoio e rimozione del calcare da caldaia e collettore. Una stazione stirante affidabile e completa che di certo non deluderà nemmeno le massaie più esigenti.

Migliori ferri da stiro con caldaia