Bosch TFB3302V

di Andrea Pilotti 9 Luglio 2019

Le nostre opinioni sulla bistecchiera elettrica Bosch TFB3302V, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch TFB3302V

Pro

  • 3 posizioni di cottura
  • Prezzo molto economico
  • Buona qualità dei materiali
  • Termostato regolabile

Contro

  • Mancanza di una bacinella di raccolta grasso
  • Cottura non sempre uniforme con le piastre a contatto

Bosch TFB3302V è una bistecchiera che rientra in una fascia economica di prezzo e in grado di offrire un’apprezzabile versatilità d’uso. Una delle caratteristiche principali è la possibilità di avere tre diverse posizioni di cottura: piastre a contatto, griglia superiore sollevata oppure apertura a 180° per sfruttare la massima superficie. In questo modo si possono cuocere diversi alimenti e buone quantità di cibo in una sola volta.

Ogni singola piastra ha dimensioni di 22 x 31 centimetri, mentre la resistenza elettrica ha una potenza di 1800 Watt, con termostato regolabile su 5 livelli per impostare la temperatura in base alle necessità.

I tempi di riscaldamento sono mediamente rapidi, con cotture soddisfacenti e solo qualche difficoltà impiegando la modalità con piastre a contatto, visto il peso abbastanza leggero e la poca pressione esercitata.

Per utilizzo saltuario questa bistecchiera Bosch TFB3302V si dimostra una scelta consigliata. La versatilità è la sua qualità migliore, con un sistema di cottura multifunzionale che permette di cucinare svariate tipologie di alimenti.

Rispetto a molti modelli concorrenti, si avverte soprattutto la mancanza di una vaschetta per la raccolta dei liquidi di cottura: la presenza di un canale di scolo laterale non è sufficiente e costringe a posizionare un contenitore. Soddisfacente la facilità di pulizia, potendo rimuovere le piastre a griglia in alluminio ed inserirle nella lavastoviglie.

Migliori bistecchiere elettriche

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.