Le mie opinioni sulla bistecchiera elettrica Bosch TFB4402V, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Bosch TFB4402V
Bosch TFB4402V è una bistecchiera elettrica bella da vedere e facile da usare, con tutte le funzioni essenziali per cuocere con buoni risultati carne ed altri alimenti.
Elegante nello stile, con la scocca in acciaio laccato e la maniglia in acciaio satinato, misura 33 x 40 x 11,5 centimetri.
Con una potenza massima assorbita di 1800 Watt, questa bistecchiera può raggiungere la temperatura massima di 250 °C, regolabile in cinque intensità con l’apposita manopola.
L’apertura a 180° delle piastre in alluminio antiaderente consente di raddoppiare la superficie di cottura a disposizione e cuocere alimenti come carne, pesce e verdura.
Segnaliamo quella che a mio avviso è l’unica criticità di questo elettrodomestico: non è possibile regolare l’altezza della piastra superiore e quindi si rischia di pressare troppo alimenti più delicati come toast o fette di pane.
Bosch TFB4402V è nel complesso un prodotto pratico e maneggevole, che può essere riposto anche in posizione verticale ed occupare uno spazio minimo, grazie al blocco chiusura delle piastre. Sia le piastre removibili che la vaschetta per i liquidi di cottura si smontano facilmente e possono essere lavate in lavastoviglie.