Bosch TWK7403

Bosch TWK7403 è un bollitore con tutte le caratteristiche tecniche che si possono richiedere ad un elettrodomestico del genere. Svolge la sua semplice funzione senza dimostrare particolari punti deboli, tuttavia è venduto ad un prezzo abbastanza alto. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch TWK7403

Pro

  • Comodità d’uso
  • Riscaldamento rapido
  • Filtro anti-calcare removibile

Contro

  • Prezzo alto

Recensione

Dovendo esprimere un giudizio su un bollitore non sono molti i particolari da osservare e alla fine si riducono alla qualità costruttiva, praticità d’uso e rapidità del riscaldamento. Tutti aspetti che ho ritrovato in questo modello proposto da Bosch, a partire da una certa solidità strutturale nonostante un rivestimento esterno in plastica. La caraffa ha una capacità di 1,7 litri con un’ampia finestrella per avere sempre sott’occhio il livello dell’acqua.

La base, su cui appoggia il bollitore, incorpora la resistenza elettrica e presenta quattro piedini antiscivolo e possibilità di rotazione a 360°. Ho trovato decisamente comodo l’avvolgicavo che mi consente di riporre l’apparecchio dopo l’uso con un certo ordine, nonché il pulsante per l’apertura del coperchio e il filtro anti-calcare facilmente removibile.

Il funzionamento è quanto mai elementare e avviene in totale sicurezza grazie all’interruttore di accensione illuminato e lo spegnimento automatico una volta raggiunta l’ebollizione, in caso di surriscaldamento oppure qualora il bollitore risulti scollegato dalla base.

Bosch TWK7403 è un elettrodomestico affidabile, di adeguata potenza, con tutte le funzioni indispensabili per un utilizzo sicuro e capace di regalare un piacevole aspetto estetico. Acquistando questo modello non si rimane di certo delusi, tuttavia il prezzo risulta un po’ al di sopra della media finendo, con tutta probabilità, per pagare l’appeal del brand.

Migliori bollitori