Bosch WAE24037IT

di Andrea Pilotti 8 Maggio 2019

Le nostre opinioni sulla lavatrice con carica frontale Bosch WAE24037IT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch WAE24037IT è una lavatrice a carica frontale con un look classico e adatta per una libera installazione. All’immancabile finitura di colore bianco si aggiunge la consueta manopola per la selezione dei programmi di lavaggio e un piccolo display.

Da evidenziare il particolare design delle pareti laterali creato, non tanto per un motivo estetico, ma per ridurre le vibrazioni. La capacità di carico va da 1 a 7 chilogrammi con una velocità massima della centrifuga pari a 1000 giri al minuto.

La migliore qualità di questo modello è il buon risparmio energetico. Stiamo parlando di un elettrodomestico con classe di efficienza energetica A+++ e un consumo annuo di 172 kWh, calcolato su 220 cicli di lavaggio standard con pieno e parziale carico. Per quanto concerne la rumorosità i dati di fabbrica si possono ritenere nella norma con un’emissione sonora di 60 dB durante la fase di lavaggio, che arriva fino a 76 dB quando si aziona la centrifuga.

Tra le caratteristiche più interessanti c’è il sistema ActiveWater che sfrutta un sensore di riconoscimento automatico del carico per limitare il consumo idrico. Dal punto di vista funzionale, questo modello offre gli essenziali programmi di lavaggio con la mancanza di una modalità rapida da sfruttare per piccoli carichi. In effetti, i tempi per completare un ciclo per tessuti in cotone sia a 40 che 60 gradi centigradi sono lunghi e mediamente hanno una durata di 235 minuti. Un’altra mancanza che è opportuno evidenziare è l’impossibilità di programmare una partenza ritardata: funzione estremamente utile per sfruttare fasce orarie con vantaggiose tariffe energetiche.

Bosch WAE24037IT è una lavatrice senza dubbio molto robusta, affidabile ed efficiente con i limiti di pochi programmi, tempi di lavaggio lunghi e senza possibilità di sfruttare un ciclo breve e impostare un avvio posticipato. Un prodotto indicato a nuclei famigliari particolarmente numerosi in cui si prevedono grossi carichi di lavoro.

Migliori lavatrici con carica frontale

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.