Bosch WLT24427IT

Bosch WLT24427IT è una lavatrice slim che cerca di offrire un buon compromesso tra dimensioni di ingombro e capacità di carico. Un elettrodomestico adatto per chi dispone di spazio ristretto, tenendo presente il limite di un cestello con capienza di 6,5 kg. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch WLT24427IT

Pro

  • Profondità massima di 44,6 cm
  • Bassa rumorosità
  • Programmi completi
  • Consumi contenuti

Contro

  • Ridotta capacità di carico
  • Cicli di lavaggio lunghi

Recensione

Questo modello assicura una profondità inferiore ai 45 cm, il che consente l’installazione in luoghi con spazi davvero risicati come, ad esempio, nella maggior parte dei bagni. Naturalmente tale risparmio di centimetri si traduce in un cestello ridotto, costringendo a più carichi nel caso di famiglie numerose.

Per il resto è una lavatrice con tutte le qualità che ritroviamo in modelli Bosch di pari fascia di prezzo, ovvero un motore inverter particolarmente silenzioso con garanzia 10 anni, pareti laterali con speciale struttura superficiale per limitare le vibrazioni e un’ampia serie di programmi di lavaggio e opzioni capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. Il tutto senza dimenticare l’estrema facilità di utilizzo sfruttando il display con comandi touch e il selettore in posizione centrale.

Bosch WLT24427IT si dimostra un elettrodomestico attento anche a sicurezza e consumi. Il sistema interno antiallagamento evita qualsiasi fuoriuscita d’acqua, attivandosi automaticamente all’inserimento del bucato ed intervenendo in caso di eccessiva produzione di schiuma; inoltre è presente l’indicatore di sovradosaggio e il segnale acustico di fine programma.

Grazie alla classe di efficienza energetica A+++ i consumi elettrici sono davvero contenuti, così come quelli idrici sfruttando il sistema ActiveWaterPlus che ottimizza la quantità d’acqua in base al peso del carico e tipologia dei tessuti. Nel corso della prova ho riscontrato un unico significativo punto debole, ossia un’eccessiva lunghezza dei cicli di lavaggio.

Mi riferisco in particolar modo al programma cotone 40°C, uno dei più utilizzati che necessita di 164 minuti per il suo completamento.

Migliori lavatrici slim