Bosch WTH83007IT

di Andrea Pilotti 16 Maggio 2019

Le nostre opinioni sull’asciugatrice Bosch WTH83007IT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

L’asciugatrice Bosch WTH8300IT offre funzioni e programmi completi, con consumi tra i migliori che si possono trovare per una classe di efficienza energetica A+.

Peccato solo per un design non tra i più ricercati con la scelta, esteticamente discutibile, dell’oblò in plastica bombato verso l’esterno.

Questo modello è a libera installazione con pompa di calore e una capacità di carico di 7 Kg.

La classe di efficienza energetica è A+ con un consumo annuo di 233 kWh (basato su 160 cicli in modalità a pieno carico con programma cotone standard). Il livello di rumorosità dichiarato è di 65 dB.

Le sue caratteristiche principali sono il cestello sensitive per asciugare i capi in maniera uniforme e delicata, il sistema AutoDry di asciugatura automatica e un pannello con i tasti touch control.

A tutto questo dobbiamo aggiungere il segnale acustico di fine ciclo, l’indicatore di condensa pieno, l’indicatore di pulizia filtri e la partenza ritardata con intervallo massimo di 24 ore. Per ultimo, ma non certo per importanza, c’è il sistema sicurezza bambini con il blocco dei comandi.

I programmi disponibili sono 15 per poter asciugare qualsiasi tipo di tessuto dal cotone, ai sintetici per finire con la lana. Secondo la nostra opinione ci sono tutte le modalità e funzioni che si trovano normalmente in modelli di fascia superiore.

Migliori asciugatrici

Lavasciuga o asciugatrice?

Asciugatrice a condensazione o pompa di calore?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.