Bosch WTR87T08IT

Bosch WTR87T08IT è un’asciugatrice a pompa di calore in grado di unire bassi consumi e limitata rumorosità con una buona qualità di asciugatura. Un elettrodomestico adatto sia per famiglie molto numerose che per coppie con pochi capi da trattare.

Bosch WTR87T08IT

Pro

  • Consumi ridotti
  • Bassa rumorosità
  • Autopulizia del condensatore
  • Sistema AutoDry per ottimizzare l’asciugatura

Contro

  • Design poco moderno

Recensione

Per essere un’asciugatrice con pompa di calore, motore inverter senza spazzole, sistema di condensazione del vapore e una classe di efficienza energetica A+++, il prezzo è decisamente interessante.

L’aspetto estetico è molto classico e non è certo il punto forte di questo modello, tuttavia la tecnologia nascosta dietro la scocca di colore bianco assicura un’efficace rimozione dell’umidità, il trattamento delicato di qualsiasi tessuto, una gestione intuitiva e interventi di manutenzione ordinaria ridotti al minimo.

La preoccupazione dell’utente è solo di caricare il bucato e selezionare un programma in base alle necessità, la macchina penserà a tutto il resto restituendo indumenti morbidi, asciutti e con poche pieghe.

Tutto ciò è dovuto alla particolare conformazione del cestello, un getto d’aria calda proveniente da ogni direzione e dall’azione dei sensori che gestiscono in modo intelligente ed automatico il livello della temperatura e dell’umidità. Altra operazione richiesta all’utilizzatore è lo svuotamento del serbatoio dell’acqua, evitabile se colleghiamo lo scarico diretto con il tubo compreso nella fornitura.

Bosch WTR87T08IT  etichetta energetica

Bosch WTR87T08IT è un’asciugatrice che non lascia nulla al caso e lo si nota da molti particolari come l’illuminazione a led interna, sistema di autopulizia del condensatore, filtro EasyClean, segnale acustico di fine ciclo e completa gamma di programmi speciali. Non bisogna dimenticare i consumi di soli 176 kWh all’anno e una rumorosità massima di appena 64 dB.

Migliori asciugatrici