in

Bosch WTW855R9IT

Le nostre opinioni sull’asciugatrice Bosch WTW855R9IT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch WTW855R9IT

Bosch WTW855R9IT è un’asciugatrice a pompa di calore in classe energetica A+++, con capacità di carico pari a 9 kg e adatta a soddisfare le esigenze di nuclei familiari numerosi, composti da 5 o più persone.

Il primo punto di forza riscontrato è la presenza del condensatore autopulente che elimina la necessità della manutenzione manuale, così da mantenere l’elettrodomestico in piena efficienza energetica durante l’intero ciclo di vita.

Ulteriori caratteristiche positive di questo modello sono la funzione AutoDry, la quale permette un’asciugatura automatica controllata, oltre al cestello Sensitive che rispetta i capi, anche quelli più delicati.

Completa anche la dotazione dei programmi, fra i quali spicca il Refresh, che grazie all’emissione del vapore permette di rinfrescare il bucato eliminandone gli odori sgradevoli. Tuttavia, al termine dell’asciugatura a vapore, è possibile che il bucato rimanga bagnato, costringendo l’utente a ripetere il ciclo.

Dal punto di visto costruttivo segnaliamo il design particolarmente curato delle pareti laterali, studiato non soltanto per assolvere ad una funzione strettamente estetica, ma anche per contenere la rumorosità, che non supera i 64 dB.

Bosch WTW855R9IT, i cui i consumi annui si aggirano intorno a 258 kWh/anno, stimati sulla base di 160 cicli di asciugatura con il programma cotone standard a pieno carico e parziale, offre migliori risultati quando non installata in ambienti di servizio con temperatura inferiore a 15 °C.

Migliori asciugatrici