Bosch WVG30422IT è una lavasciuga a carica frontale e libera installazione dal favorevole rapporto qualità prezzo, con il solo limite di una capacità di carico che potrebbe risultare insufficiente anche per una famiglia di appena 3 componenti. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.
Bosch WVG30422IT
Pro
- Bassa rumorosità
- Funzioni complete
- Prestazioni soddisfacenti sia in lavaggio che asciugatura
Contro
- Manca vaschetta raccolta acqua di condensazione
- Capacità di carico abbastanza limitata
Recensione
Nel giudicare una lavasciuga ciò che metto in primo piano è la praticità d’uso, del resto nasce come elettrodomestico con la finalità di far risparmiare tempo e facilitare la vita.
Questo modello assolve appieno a tali scopi, tuttavia bisogna tener presente una capacità di carico di 7 kg per il lavaggio e di 4 kg per l’asciugatura che potrebbe risultare insufficiente per famiglie composte da un minimo di 3 persone.
Se il suddetto limite non rappresenta un problema, questa lavasciuga risulterà una scelta azzeccata potendo assicurare capi ben puliti e nel contempo asciutti, limitando al minimo le pieghe e le successive operazioni di stiratura.
Il sistema di lavaggio racchiude tutte le buone qualità che caratterizzano le migliori lavatrici dell’azienda tedesca, quindi un motore efficiente e molto silenzioso, comandi touch e selettore per facilitare la programmazione, sistema VarioPerfect per ottimizzare i tempi di lavaggio, sensore di flusso per limitare gli sprechi d’acqua e il cestello VarioSoft per garantire il massimo rispetto dei tessuti più delicati.
Bosch WVG30422IT è una lavasciuga completa sotto tutti i punti di vista con molteplici funzioni che possono rendere l’utilizzo non sempre intuitivo.
Comunque, a mio avviso, non è un grosso problema e bastano pochi lavaggi per prendere già una certa dimestichezza. Ricordo che questo modello ha un sistema di asciugatura con scarico diretto della condensa e non dispone di una bacinella supplementare di raccolta.