Recensione Bosch WVG30422IT

Bosch WVG30422IT è una lavasciuga a carica frontale e libera installazione dal favorevole rapporto qualità prezzo, con il solo limite di una capacità di carico che potrebbe risultare insufficiente anche per una famiglia di appena 3 componenti. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch WVG30422IT

Pro

  • Bassa rumorosità
  • Funzioni complete
  • Prestazioni soddisfacenti sia in lavaggio che asciugatura

Contro

  • Manca vaschetta raccolta acqua di condensazione
  • Capacità di carico abbastanza limitata

Nel giudicare una lavasciuga ciò che metto in primo piano è la praticità d’uso, del resto nasce come elettrodomestico con la finalità di far risparmiare tempo e facilitare la vita.

Questo modello assolve appieno a tali scopi, tuttavia bisogna tener presente una capacità di carico di 7 kg per il lavaggio e di 4 kg per l’asciugatura che potrebbe risultare insufficiente per famiglie composte da un minimo di 3 persone.

Se il suddetto limite non rappresenta un problema, questa lavasciuga risulterà una scelta azzeccata potendo assicurare capi ben puliti e nel contempo asciutti, limitando al minimo le pieghe e le successive operazioni di stiratura.

Il sistema di lavaggio racchiude tutte le buone qualità che caratterizzano le migliori lavatrici dell’azienda tedesca, quindi un motore efficiente e molto silenzioso, comandi touch e selettore per facilitare la programmazione, sistema VarioPerfect per ottimizzare i tempi di lavaggio, sensore di flusso per limitare gli sprechi d’acqua e il cestello VarioSoft per garantire il massimo rispetto dei tessuti più delicati.

Bosch WVG30422IT è una lavasciuga completa sotto tutti i punti di vista con molteplici funzioni che possono rendere l’utilizzo non sempre intuitivo.

Comunque, a mio avviso, non è un grosso problema e bastano pochi lavaggi per prendere già una certa dimestichezza. Ricordo che questo modello ha un sistema di asciugatura con scarico diretto della condensa e non dispone di una bacinella supplementare di raccolta.

Migliori lavasciuga

Come acquistare a metà prezzo
Se apprezzi il mio lavoro di recensore indipendente diventa mio sostenitore al costo di un caffè. Per ringraziarti, ogni settimana riceverai la mia newsletter con l'elenco delle offerte di elettrodomestici con sconto del 50%. Finalmente non dovrai più fare il segugio per capire se stai acquistando un buon elettrodomestico a buon prezzo e da un venditore affidabile.