Bosh Junkers COMPRESS 3000 DWS

di Andrea Pilotti 29 Aprile 2019

Le nostre opinioni sullo scaldabagno a pompa di calore Bosh Junkers COMPRESS 3000 DWS, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch Junkers COMPRESS 3000 DWS

Bosh Junkers COMPRESS 3000 DWS è uno scaldacqua con pompa di calore costituito da un’unità esterna con sistema ad inverter e un serbatoio di accumulo stratificato in acciaio vetrificato con una capacità a scelta tra 120 e 200 litri.

Questo prodotto è pensato per piccoli ambienti domestici, avendo dimensioni ridotte con un montaggio a parete che richiede poco spazio.

Un apparecchio con buona efficienza potendo fornire acqua calda fino a 55 gradi centigradi con il solo impiego della pompa di calore e 70 gradi centigradi con l’attivazione della resistenza.

Il dispositivo è in classe di efficienza energetica A+ e permette un notevole risparmio rispetto ad uno scaldabagno elettrico tradizionale, arrivando a consumare oltre il 50-60% in meno.

La maggior parte dell’acqua calda è ottenuta con l’utilizzo della sola pompa di calore, in grado di generare una potenza termica di 2,8 kW che sale a 4,6 kW quando interviene la resistenza elettrica ausiliaria.

Grazie al semplice ed intuitivo pannello comandi con display installato a parete, la gestione di tutte le funzioni è immediata. Tra le varie possibilità, da segnalare in recensione le modalità i-know e sunflower che avviano un auto-apprendimento capace di imparare dalla programmazione e dal modo di utilizzo dell’utente per adattare e migliorare l’efficienza di funzionamento.

Bosh Junkers COMPRESS 3000 DWS, oggetto di questa recensione, rappresenta una buona scelta d’acquisto per chi cerca uno scaldabagno compatto, semplice da usare, dai bassi consumi e soddisfacenti prestazioni. Un prodotto completo sotto tutti i punti di vista che merita una buona posizione in classifica.

Migliori scaldabagno a pompa di calore

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.