Bottecchia BE 20

di Andrea Pilotti 25 Marzo 2019

Le nostre opinioni sulla bici elettrica Bottecchia BE 20, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bottecchia BE 20 E-BIKE TRK LADY 28 ACERA 9S BAFANG MAX DRIVE

Un altro storico marchio italiano entra nella nostra classifica delle migliori bici elettriche a pedalata assistita sul mercato, con il modello di questa recensione: Bottecchia BE 20 E-BIKE TRK LADY 28 ACERA 9S BAFANG MAX DRIVE.

Si tratta di una bici elettrica con motore centrale da 250 Watt di potenza, per una coppia massima di ben 80 Nm, caratterizzato da un funzionamento particolarmente silenzioso che offre una pedalata sempre fluida e leggera.

Il display LCD retroilluminato che troviamo sul manubrio, che segnaliamo per l’elevata leggibilità anche con la luce diretta del sole, può essere utilizzato per regolare la pedalata assistita su 5 livelli di intensità, una caratteristica tipica delle bici elettriche top di gamma.

Anche la batteria gli ioni di Litio è all’altezza della situazione, ed offre un’autonomia di 160 Km nella configurazione con capacità di 490 Wh, 36 Volts e 13,6 Ah, dotata inoltre di sistema per la raccolta dei dati sull’utilizzo, per poter aumentare la durata dell’unità.

Da un punto di vista meccanico, la qualità è alta e la marcia è garantita nel comfort e nella sicurezza dalla forcella ammortizzata, il telaio in alluminio con ruote da 28 pollici, freni V-Brake cambio Shimano ACERA per un peso di 24,6 Kg con il portapacchi posteriore montato.

Migliori bici elettriche

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.