in

Braun BD3001

Le nostre opinioni sull’epilatore a luce pulsata Braun BD3001, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Braun-BD3001

Braun BD3001 è caratterizzato da una forma progettata per rendere l’epilatore particolarmente maneggevole e preciso.

L’impugnatura permette di afferrarlo con comodità potendo azionare in modo intuitivo il grosso pulsante di colore viola che innesca l’impulso luminoso.

Il funzionamento è estremamente semplice e sicuro grazie al sensore SensoAdapt per il riconoscimento automatico della tonalità della pelle (lo esegue 80 volte al secondo) e avvio solo quando la lampada risulta perfettamente aderente alla superficie da trattare.

Il dispositivo deve essere collegato alla rete elettrica tramite un cavo di generose dimensioni ed è in grado di assicuare un’autonomia di 250.000 flash, il che equivale a circa 10/12 anni di trattamenti prima dell’esaurimento.

La superficie utile della lampada è di circa 3 centimetri quadri mentre i livelli selezionabili di potenza sono 3, con un indicatore luminoso laterale che evidenzia l’intensità scelta.

Per ottenere la massima velocità di trattamento si deve impostare la modalità cosiddetta Gilding che permette un’emissione continua degli impulsi con intervalli regolari di circa 3 secondi. In alternativa si può scegliere il classico funzionamento con un singolo flash ogni volta che si preme il pulsante.

Sul corpo del dispositivo è presente anche un piccolo tasto con il simbolo di una piuma da selezionare per iniziare il trattamento in modo delicato: una soluzione consigliata quando si utilizza per la prima volta l’apparecchio e non si ha ancora la giusta esperienza.

Braun BD3001 è un epilatore a luce pulsante in grado di offrire un favorevole rapporto qualità prezzo. Un apparecchio semplice da usare, con buone caratteristiche tecniche, adatto per il trattamento in tutte le parti del corpo e meritevole di una delle prime posizioni in classifica.

Migliori epilatori a luce pulsata