Le mie opinioni sulla centrifuga Braun J300 MultiQuick 3, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Braun J300 MultiQuick 3
Pro
- Solidità dei materiali
- Semplice da usare
- Buona dotazione di accessori
- Lo scarto prodotto è minimo
- Separa la buccia dal succo
Contro
- Beccuccio privo di stop goccia
Braun J300 MultiQuick 3 è una centrifuga da 800 watt, solida e semplice da usare, adatta per realizzare diverse bevande a base di frutta e verdura in poco tempo.
Il prodotto viene venduto assieme alla caraffa graduata da 1,25 litri, munita di un coperchio con beccuccio che serve a separare la schiuma. Sul retro del corpo macchina è presente il raccogli polpa da 2 litri.
La parte frontale della centrifuga presenta un beccuccio in acciaio che, sebbene antischizzo, non è provvisto di stop goccia e quindi costringe a posizionare al di sotto un bicchiere o un panno per evitare di sporcare il piano lavoro.
Il filtro in acciaio microforato riesce a separare in maniera precisa il succo dalla buccia, restituendo velocemente bevande alla corretta densità, senza grumi e ben separate dalla polpa.
Molto pratico il tubo di inserimento perché è piuttosto ampio e permette l’introduzione di mele intere, senza costringere a tagliare la frutta in piccoli pezzi. Lo scarto che si ottiene è minimo anche con frutta e verdura tenere e con polpa, quali pesche e kiwi.
La pulizia è veloce: basta sciacquare i vari pezzi sotto l’acqua, usando la spazzola in dotazione per il filtro, avendo l’accortezza di svolgere queste operazioni subito dopo aver prodotto il succo, per evitare che i residui si secchino.