Braun MQ3025

di Andrea Pilotti 18 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul Frullatore ad Immersione Minipimer Braun MQ3025, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

BRT90003

Braun MQ3025 è un frullatore a immersione che pur a fronte di un costo accessibile viene venduto assieme a diversi accessori.

Riteniamo che questo prodotto sia potente e in grado di svolgere le funzioni base, oltre a lavorare alimenti di differente consistenza: dal parmigiano, fino alla montatura della maionese.

Il primo importante punto di forza del modello è il design. Il corpo in plastica e la presa ergonomica permettono un utilizzo pratico, nonché di agire con una sola mano sui tasti frontali, anche in corso di preparazione, per selezionare la velocità normale o turbo.

L’area dei pulsanti è ricoperta da una gomma blu che oltre ad essere impermeabile, non scivola fra le mani. Tuttavia, non è presente alcun gancio che consenta di appendere questo frullatore ad immersione.

Fra gli accessori in dotazione c’è la frusta filo in acciaio inox che resiste bene al calore e un mini tritatutto da 350 ml progettato per piccole quantità di cibo come noci e verdure

Nella confezione si trova anche un bicchiere privo di beccuccio e graduato fino a 600 ml con tacche non molto leggibili ma che riempiendolo fino all’orlo ha una capacità di circa 900 ml.

Tutti i componenti si possono intercambiare facilmente grazie al sistema EasyClick System, cioè premendo i due pulsanti laterali che si trovano sul corpo macchina.

Segnaliamo, tuttavia, che la dotazione degli accessori, seppur completa, nei fatti si rivela scomoda da conservare. E’ possibile mettere i pezzi uno dentro l’altro per risparmiare spazio in dispensa, ma il risultato non è molto ordinato.

La barra ad immersione ha due lame in acciaio, di cui una leggermente rivolta verso l’alto e l’altra verso il basso. Non sono presenti fessure sulle lame ma la loro forma, così come il movimento che generano, permettono una miscelazione più veloce e con meno sforzo.

In fase di utilizzo le lame ci sono sembrate davvero taglienti e il motore da 700 watt molto valido. E’ possibile grattugiare il parmigiano e tagliare finemente le cipolle o le verdure dando un impulso alla volta alla velocità normale. Impostando la modalità turbo, invece, si possono realizzare passate e frullare i ceci.

Grazie alla tecnologia SplashControl è possibile lavorare gli alimenti direttamente all’interno della pentola: la campana che ricopre le lame è in plastica e questo permette di non rovinarne i rivestimenti e di limitare gli schizzi.

Nei fatti il frullatore è anche ben bilanciato e all’occorrenza si può inclinare quando la lavorazione diventa più intensiva.

Le istruzioni in dotazione riportano anche una ricetta per la maionese, che si può portare a termine in maniera rapida e semplice, impiegando circa un minuto e muovendo il frullatore su e giù, per un risultato molto cremoso. Anche la frusta lavora bene e per montare gli albumi bastano appena 30 secondi

Tutti gli accessori, sono lavabili sia a mano che in lavastoviglie. La pulizia della barra ad immersione, specie delle lame, è un po’complicata perché lo sporco tende a depositarsi lungo le parti ondulate. Si può ovviare all’inconveniente lasciando l’attrezzo in ammollo con dell’acqua saponata e poi sciacquando.

Braun MQ3025, a nostro avviso, è un elettrodomestico potente, ben equipaggiato e versatile, con il quale è possibile realizzare diverse ricette in poco tempo, inclusa la maionese. Il buon rapporto qualità prezzo è un ulteriore punto a favore di questo modello.

Migliori Frullatori ad Immersione Minipimer

Omogeneizzatore o frullatore?

Frullatore o centrifuga?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.