in

Recensione Braun MQ5235WH

Recensione del frullatore a immersione Braun MQ5235WH, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Braun MQ5235WH

Pro

  • Favorevole rapporto qualità prezzo
  • Tutte le parti plastiche risultano molto robuste
  • Motore elettrico di elevata potenza
  • Regolatore della velocità
  • Comodo sistema di sgancio degli accessori

Contro

  • Tritatutto da utilizzare solo con ingredienti solidi

Braun MQ5235WH è un frullatore a immersione piuttosto versatile vista la presenza, oltre al classico blocco lame in acciaio inox con campana paraspruzzi, di un tritatutto dotato di contenitore da 500 ml, frusta a filo per montare la panna o gli albumi a neve e bicchiere graduato in plastica senza BPA con capacità pari a 600 ml.

Quindi si tratta di un modello alquanto completo che diventa, ben presto, un valido aiuto per svolgere rapidamente moltissime preparazioni in cucina.

Tra i principali vantaggi metto in evidenza la notevole solidità costruttiva che si nota, non solo nella robustezza del corpo motore, ma soprattutto osservando alcuni particolari sensibili a facili rotture. Uno di questi sono gli attacchi degli accessori che, invece, mi danno la sensazione di poter durare nel tempo.

A tal proposito, ho gradito la grande facilità con cui riesco a staccare il mixer tramite i due pulsanti laterali per applicare la frusta oppure il tritatutto. Altro punto di forza è rappresentato dalla potenza di 1000 watt del motore elettrico, valore che mi assicura di poter lavorare abbandonati quantità di ingredienti e sminuzzare anche alimenti parecchio coriacei senza alcuna difficoltà.

Inoltre sono in grado di gestire al meglio ogni preparazione grazie ai 21 livelli di velocità selezionabili tramite un semplice movimento del pollice, ruotando agevolmente la rotella posta nella parte superiore.

Braun MQ5235WH è un frullatore a immersione meritevole di una valutazione molto alta considerando l’apprezzabile versatilità, la complessiva solidità costruttiva di ogni componente e un prezzo, a mio avviso, conveniente.

Un apparecchio che ho gradito per la maneggevolezza e sicurezza durante l’uso grazie all’impugnatura ergonomica antiscivolo e il peso di appena 800 grammi, l’elevata potenza gestibile tramite il comodo controllo della velocità e la facilità di pulizia potendo mettere tutti gli accessori in lavastoviglie.

L’unico problema riscontrato nel corso della recensione riguarda l’impossibilità di utilizzare il tritatutto con ingredienti liquidi. Il motivo è da attribuire al coperchio solo appoggiato, ossia privo di sistema di bloccaggio che garantirebbe una chiusura ermetica.

Migliori minipimer

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.