in

Braun TS715 Texstyle

Le nostre opinioni sul ferro da stiro Braun TS715 Texstyle, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Braun TS715 Texstyle

Pro

  • Stirature precise e veloci anche in verticale
  • Piastra scorrevole e antigraffio

Contro

  • Copertura del cavo di alimentazione poco funzionale
  • Rotella di regolazione rigida
  • Rilascio di calcare in caso di mancato svuotamento del serbatoio

Braun TS715 Texstyle è un ferro da stiro che permette una buona qualità di stiratura, complice la piastra Eloxal con rivestimento anodizzato, che oltre ad essere molto scorrevole è pure altamente resistente ai graffi.

La punta della piastra permette di raggiungere gli angoli e le cuciture più difficili, assicurando un lavoro fluido e di precisione specie sulle camicie, vicino le abbottonature e fra le applicazioni.

Dotato di vapore orizzontale e verticale regolabile fino a 170 grammi al minuto, il ferro dispone di funzione spray e di arresto di sicurezza in caso di surriscaldamento.

Dal punto di visto costruttivo riscontriamo alcuni aspetti migliorabili come la rotella per il cambio della temperatura un po’ rigida o il rivestimento del cavo vicino alla base, che rende scomodo l’appoggio verticale del ferro e sfrega il polso.

Il modello, che assorbe 2300 watt, si avvale del sistema anticalcare automatico che permette di riempire il serbatoio da 400 ml anche con l’acqua del rubinetto.

Durante la stiratura, tuttavia, è possibile notare il rilascio di pezzetti di calcare che comunque non danneggiano o macchiano i tessuti. Il problema non incide sulle funzionalità e può essere risolto svuotando l’acqua rimasta nel serbatoio dopo averlo usato.

Migliori ferri da stiro