in

Broadlink Rm Pro

Le nostre opinioni sul termostato intelligente per climatizzatore Broadlink Rm Pro, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Broadlink Rm Pro

Broadlink Rm Pro è un piccolo apparecchio realizzato con una struttura in plastica di colore nero che si può installare a parete oppure appoggiato comodamente su un qualsiasi mobile. Nella confezione troviamo il cavo dell’alimentazione con il doppio adattatore per presa europea e americana.

Il dispositivo è dotato di interfaccia Wi-Fi per poterlo collegare alla rete internet e garantire una facile gestione da remoto, tramite App, del dispositivo connesso. Il software si trova sia per versione Android che iOS.

L’elettrodomestico non è un termostato intelligente; è sprovvisto sia di sensore della temperatura che per rilevare l’umidità. La sua funzione è di connettere un dispositivo compatibile tramite l’app e di poterlo gestire da remoto con lo smartphone. Ad esempio, si può riprodurre virtualmente sul telefono il telecomando della TV e nello stesso modo quello del condizionatore. È anche possibile sfruttare le potenzialità dell’assistente vocale Alexa e gestire tranquillamente più dispositivi contemporaneamente.

L’apparecchio è dotato della funzione di autoapprendimento in modo da poter importare con facilità le funzioni impostate sul climatizzatore direttamente dal telecomando.

Non può sfruttare la geolocalizzazione dello smartphone per comandare il climatizzatore in base alla posizione dell’utente. Oltre al collegamento Wi-Fi può funzionare con dispositivi IR con frequenze 315 e 433 Mhz.

Il maggior pregio di questo Broadlink RM Pro è la sua versatilità d’uso potendolo sia collegare ad internet che utilizzarlo con la maggior parte dei dispositivi dotati di interfaccia IR.

Secondo la nostra opinione è un elettrodomestico adatto a chi cerca un prodotto economico che permette di comandare le funzioni basilari di un climatizzatore da remoto.

Migliori termostati intelligenti per climatizzatori