Recensione Burnhard 943699

Recensione del girarrosto elettrico Burnhard 943699, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Burnhard 943699

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Completamente in acciaio inossidabile
  • Nessun problema nella rotazione anche alla massima portata
  • Facile da pulire

Contro

  • Richiede modifiche alle staffe per adattarlo a molti modelli di barbecue

Burnhard 943699 è un girarrosto elettrico espressamente progettato per i barbecue a gas Fred, ovvero la linea commercializzata dalla stessa azienda tedesca. In particolare è specifico per i modelli con 2 o 3 bruciatori, avendo una lunghezza dello spiedo di 62 cm.

Tali caratteristiche non escludono la possibilità d’impiego con barbecue e grill di altri marchi, anche perché il costruttore ha realizzato staffe di fissaggio con l’intenzione di offrire un’adattabilità universale.

Comunque, a mio avviso, c’è l’alta probabilità che risulti necessario effettuare alcune modifiche, quindi è buona norma mettere in conto una certa perdita di tempo e un minimo di dimestichezza col fai da te.

Dal punto di vista costruttivo devo sottolineare un’ottima qualità dei materiali e una notevole robustezza. Infatti tutti i componenti sono in acciaio inossidabile per garantire massima resistenza al calore e facilità di pulizia potendo impiegare anche strumenti abrasivi senza alcuna preoccupazione.

Il motore da 4 watt genera una rotazione costante di 2 giri al minuto, vale a dire una velocità ideale per ottenere cotture omogenee. La portata limite è pari a 12 chilogrammi e non ho notato alcun tentennamento pur caricando lo spiedo al massimo consentito.

Altri particolari da evidenziare sono il contrappeso per bilanciare l’asta, impugnatura in bachelite per evitare scottature e resistere alle deformazioni provocate dal calore, nonché i due forchettoni a 4 aghi con viti per bloccare la carne.

Burnhard 943699 merita una valutazione molto positiva alla luce della qualità costruttiva e di un prezzo che ritengo conveniente. Un girarrosto elettrico costruito per durare nel tempo e assicurare un’adeguata affidabilità.

L’unico limite riguarda l’adattabilità ai vari modelli di barbecue ma, del resto, è una caratteristica tipica di questi apparecchi e comune a tutti i prodotti concorrenti. Inoltre il problema è spesso facilmente risolvibile praticando con un trapano qualche foro supplementare.

Migliori Girarrosto Elettrici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.