Cadel Cristal 3

Le mie opinioni sulla stufa a pellet Cadel Cristal 3, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Cadel Cristal 3

Tra le stufe a pellet selezionate per questa guida all’acquisto, Cadel Cristal 3 è risultata la migliore.

Quando si deve valutare un apparecchio di questa tipologia è necessario mettere in primo piano le prestazioni ma senza dimenticare l’aspetto estetico. Il prodotto in oggetto riesce ad offrire un valido connubio unendo un design moderno e ricercato con livelli di riscaldamento soddisfacenti.

Un modello che si inserisce in maniera armoniosa in qualsiasi arredamento, grazie anche ad una scelta di colori che comprende grigio antracite, bianco e rosso scuro.

Nonostante una potenza termica nominale di 8,67 kW, le dimensioni rimangono abbastanza contenute con una larghezza di 51,5 centimetri e una profondità di 46,5 centimetri.

Il rendimento si attesta su un valore apprezzabile pari a 89,14% , mentre il consumo orario massimo è di circa 2 chilogrammi di pellet con un’autonomia che oscilla tra le 9 e 34 ore.

Cadel Cristal 3

Alla gradevole estetica e alle convincenti prestazioni si deve aggiungere una certa solidità garantita dal rivestimento in metallo, porta e braciere in ghisa e una coclea realizzata in alluminio.

La camera di combustione è a tenuta stagna con l’uscita dei fumi di scarico posizionata posteriormente. La gestione dei comandi e della programmazione oraria può avvenire tramite il pannello di controllo con display inserito nella parte superiore oppure utilizzando il telecomando in dotazione.

Cadel Cristal 3

C’è l’ulteriore possibilità di acquistare un kit per il collegamento Wi-Fi e sfruttare la gestione da remoto.

La stufa a pellet Cadel Cristal 3 è un prodotto completo, affidabile e versatile potendolo utilizzare, indistintamente, per scaldare ambienti da 58 fino a 208 metri cubi. Il tutto con la garanzia di una certa silenziosità vista una massima emissione sonora pari a 52,89 dB.

Migliori stufe a pellet