Le mie opinioni sulla stufa a pellet Cadel Cristal 3, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Cadel Cristal 3
Tra le stufe a pellet selezionate per questa guida all’acquisto, Cadel Cristal 3 è risultata la migliore.
Quando si deve valutare un apparecchio di questa tipologia è necessario mettere in primo piano le prestazioni ma senza dimenticare l’aspetto estetico. Il prodotto in oggetto riesce ad offrire un valido connubio unendo un design moderno e ricercato con livelli di riscaldamento soddisfacenti.
Un modello che si inserisce in maniera armoniosa in qualsiasi arredamento, grazie anche ad una scelta di colori che comprende grigio antracite, bianco e rosso scuro.
Nonostante una potenza termica nominale di 8,67 kW, le dimensioni rimangono abbastanza contenute con una larghezza di 51,5 centimetri e una profondità di 46,5 centimetri.
Il rendimento si attesta su un valore apprezzabile pari a 89,14% , mentre il consumo orario massimo è di circa 2 chilogrammi di pellet con un’autonomia che oscilla tra le 9 e 34 ore.
Alla gradevole estetica e alle convincenti prestazioni si deve aggiungere una certa solidità garantita dal rivestimento in metallo, porta e braciere in ghisa e una coclea realizzata in alluminio.
La camera di combustione è a tenuta stagna con l’uscita dei fumi di scarico posizionata posteriormente. La gestione dei comandi e della programmazione oraria può avvenire tramite il pannello di controllo con display inserito nella parte superiore oppure utilizzando il telecomando in dotazione.
C’è l’ulteriore possibilità di acquistare un kit per il collegamento Wi-Fi e sfruttare la gestione da remoto.
La stufa a pellet Cadel Cristal 3 è un prodotto completo, affidabile e versatile potendolo utilizzare, indistintamente, per scaldare ambienti da 58 fino a 208 metri cubi. Il tutto con la garanzia di una certa silenziosità vista una massima emissione sonora pari a 52,89 dB.