Cadel Diamante

di Andrea Pilotti 16 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla cucina a legna Cadel Diamante, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Cadel Diamante è una cucina a legna di libera installazione stilosa nella sua semplicità, proposta in 3 varianti di colore per adattarsi ai diversi stili di arredo: Metallo Avorio, Metallo Light Bronze, Metallo Rosso.

Si tratta, secondo la nostra opinione, di un prodotto che offre una certa libertà di installazione, potendo contare su un versatile sistema di scarico che prevede l’uscita dei fumi di combustione da 3 diversi punti: superiore centrale, superiore destro o posteriore destro.

Per garantire sicurezza in casa, la maniglia della camera di combustione è trattata per rimanere fredda ed scongiurare il rischio di ustioni, mentre all’interno troviamo un efficace sistema di post combustione che insieme al largo impiego di ghisa permette di massimizzare il rendimento energetico.

Sul piano superiore, alto 4 centimetri, è possibile cucinare con pentole dalle diverse dimensioni, grazie alla struttura ad anelli concentrici rimovibili, mentre sulla parte frontale destra è presente un forno con dimensioni pari a 29,5 x 38,5 x 22 centimetri.

Cadel Diamante, con ingombri contenuti in 82 x 55 x 85 centimetri, è adatta a riscaldare stanze dal volume massimo di 144 metri cubi, potendo contare su una potenza termica nominale di 6 kW, per un rendimento del 71,5%.

Migliori cucine a legna

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.