in

Beretta presenta un sistema ibrido caldaia murale + pompa di calore per il massimo rendimento energetico

Beretta ha presentato l’innovativo sistema ibrido che unisce la flessibilità della caldaia murale Power Max con l’alta efficienza della pompa di calore Split Exclusive Fe. Una soluzione con la finalità di offrire il massimo rendimento energetico sia in ambito residenziale che professionale e nel contempo ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Beretta presenta un sistema ibrido caldaia murale + pompa di calore per il massimo rendimento energetico

La pompa di calore è costituita da un’unità split da installare comodamente a parete all’interno dell’ambiente domestico e lavora in sinergia con il generatore a gas dotato di tecnologia a condensazione.

Il tutto è gestito dal sistema elettronico integrato REC 10l, il quale consente di comandare più fonti di energia in modalità alternativa o contemporanea.

Un sistema intelligente poiché integra logiche appositamente progettate per ottimizzare il funzionamento dell’impianto, riuscendo ad attivare con priorità la fonte d’energia di maggior efficienza in base alla temperatura esterna e assicurando un soddisfacente comfort abitativo.

Una soluzione alquanto versatile che può essere impiegata in immobili di nuova costruzione oppure edifici vecchi con installati terminali ad alta temperatura.

Tutta questa tecnologia ed innovazione non compromettono la facile gestione del sistema. A tal proposito disponiamo di un pannello di controllo con ampio display LCD retroilluminato per osservare le impostazioni e lo stato di funzionamento.

Il quadro comandi lo possiamo installare in una determinata zona dell’abitazione, funge anche da sonda di temperatura e permette di stabilire tre livelli di utilizzo scegliendo tra installatore, utente e service.

Infine, desidero ricordare che il sistema ibrido risulta compatibile con il comando Wi-Fi BeSMART di Beretta. Ciò significa gestire l’impianto anche da remoto tramite l’app scaricata su smartphone o tablet, potendo programmare accensione e spegnimento, livello di temperatura e fasce orarie di funzionamento.

Migliori caldaie a condensazione

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.