in

Caleffi WiCAL 210

Le nostre opinioni sulla valvola termostatica digitale Caleffi WiCAL 210, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Caleffi WiCAL 210

Caleffi WiCAL 210 è una valvola termostatica digitale caratterizzata da un aspetto estremamente pulito e lineare. Ha la forma di una classica valvola termostatica manuale con un involucro in ABS di colore bianco e senza display o pulsanti. Secondo la nostra opinione, il modello si distingue per il vantaggioso rapporto qualità prezzo.

Il dispositivo per poter funzionare deve essere associato con l’unità centrale. La comunicazione avviene tramite onde radio RF con una frequenza di 868 Mhz. L’alimentazione è a batteria con due stilo AA da 1,5 volt. Il grado di protezione è IP30.

Come detto il dispositivo non può funzionare da solo, ma deve essere connesso alla sua centralina. Tutte le impostazioni e i settaggi vengono fatti direttamente dall’unità installata a parete dalla quale si può impostare il livello di temperatura e si selezionare le varie modalità di funzionamento: auto, risparmio e spento.

La valvola termostatica Wical di Caleffi deve essere acquistata con la consapevolezza che per il corretto funzionamento necessita dell’unità centrale. Rispetto ad altri prodotti che possono anche funzionare da soli ha sicuramente dei limiti, ma può essere una buona scelta per rimodernare un vecchio impianto di riscaldamento domestico, e renderlo più efficiente, senza doverlo sostituire con uno di ultima generazione.

Migliori valvole termostatiche digitali