in

Campingaz 2 Series Classic EXS VARIO

Le nostre opinioni sul barbecue a gas Campingaz 2 Series Classic EXS VARIO, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Campingaz 2 Series Classic EXS VARIOCampingaz 2 Series Classic EXS VARIO è l’interminabile nome per indicare questo comodo e pratico barbecue a gas. La struttura è completamente in metallo e assicura stabilità del piano cottura e una certa resistenza. Due grosse ruote unite ad un peso non eccessivo, facilitano il trasporto rendendo le operazioni ancora più semplici.

Le dimensioni dell’area cottura sono 60 x 35 centimetri con la presenza sia della griglia che di una piastra, in modo da poter cucinare contemporaneamente carne, pesce o verdure.

Ogni zona è dotata di bruciatore indipendente in acciaio inox coperto da diffusore di calore antifiamma, con relativa manopola per gestire la regolazione del gas e il livello della temperatura.

Il coperchio sigilla interamente l’area interna, trasformando il barbecue in un forno dove poter cuocere più lentamente ricette che richiedono una lunga cottura.

Il termometro integrato è fondamentale per conoscere la precisa temperatura interna, mentre il barattolo posto sotto il piano consente il recupero dei grassi.

Altro particolare interessante è la presenza di un fornello aggiuntivo laterale del tutto simile a quello della cucina a gas di casa. Completano la dotazione di serie l’accensione piezoelettrica con pulsante, comodi ganci appendi-utensili e due ante che nascondono un ampio spazio in cui alloggiare la bombola del gas e altri oggetti.

Campingaz 2 Series Classic EXS VARIO è un barbecue decisamente completo e molto ben realizzato che merita una delle prime posizioni in classifica.

Si trasporta con facilità e permette di cucinare buone quantità di cibo: qualità che lo rendono adatto per grigliate all’aperto in famiglia o per una festa tra amici.

Migliori Barbecue a Gas

Barbecue elettrico o a gas?