Candy CCTOS 502WH

Recensione del frigorifero da tavolo Candy CCTOS 502WH, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Candy CCTOS 502WH

Pro

  • Materiali di buona qualità
  • Funzionamento silenzioso
  • Elevata capienza in rapporto alle dimensioni
  • Comparto freezer di buona capacità

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Candy CCTOS 502WH mi ha subito ben impressionato per la cura dell’aspetto estetico impreziosito da una gradevole maniglia con rivestimento in acciaio inox e materiali di buona qualità. Quest’ultimo è un particolare che ho notato dal notevole peso dello sportello, il che indica un accurato isolamento termico, nonché dalla robustezza delle mensole sulla controporta, del cassetto contenitore e dei ripiani, ovvero i punti solitamente deboli in molti prodotti concorrenti.

Il volume totale netto è pari a 97 litri, 13 dei quali messi a disposizione per creare un comodo vano freezer con capacità di congelamento di 2 kg ogni 24 ore. Una buona capienza se rapportata alle dimensioni di ingombro (50 x 56 x 84 (H) centimetri), permettendomi di alloggiare una considerevole quantità di cibi freschi e conservare al meglio anche alimenti surgelati.

Il sistema di raffreddamento è di tipo statico e la regolazione della temperatura avviene tramite un semplice termostato meccanico, il quale funge anche da interruttore e integra la luce. Per soddisfare le tue necessità dovrai trovare un settaggio che rappresenti un buon compromesso tra temperatura nel congelatore e quella del comparto cibi freschi. Metti in conto anche di dover sbrinare almeno una volta all’anno il freezer, a causa dell’inevitabile formazione di accumuli di ghiaccio sulle pareti.

Solitamente un frigorifero da tavolo viene installato in monolocali o comunque in ambienti di ridotte volumetrie, per cui una qualità molto apprezzata è la silenziosità.

Devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso dal poco rumore generato. Il compressore, una volta raggiunta la temperatura di regime, funziona emettendo una pressione sonora di appena 40 dB. Anche i consumi si possono ritenere contenuti, considerando una classe di efficienza energetica A+ e una richiesta all’anno di 171 kWh e giornaliera di soli 0,47 kWh.

Candy CCTOS502WH è una valida soluzione qualora devi conservare cibi freschi e surgelati in situazioni dove lo spazio a tua disposizione, per il collocamento di un frigorifero, è davvero ridotto all’osso. Un elettrodomestico che bene si presta per l’impiego in case di villeggiatura, ambienti di lavoro e utilizzi saltuari per brevi periodi. A fronte di una spesa contenuta hai la garanzia di acquistare un prodotto affidabile e dalle buone prestazioni.

Migliori frigoriferi da tavolo