Candy CELDP2450 è un frigorifero da incasso combinato con funzioni piuttosto essenziali, il costo è davvero contenuto. Consiglio questo elettrodomestico per chi ha uno spazio ridotto a casa. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.
Candy CELDP2450
Pro
- Prezzo economico
- Bassa rumorosità
- Buona illuminazione interna
Contro
- Sbrinamento manuale
- Plastiche interne piuttosto delicate
- Formazione di acqua nel cassetto frutta e verdura
Recensione
Questo frigorifero proposto dal famoso brand italiano è un elettrodomestico basilare con funzioni essenziali. Il sistema di raffreddamento è di tipo statico, quindi non è dotato di tecnologia No Frost. Ciò ti costringe a dover sbrinare manualmente il vano congelatore per eliminare gli accumuli di ghiaccio sulle pareti. Oltretutto non essendoci nessuna ventilazione forzata interna, potrai notare della condensa formarsi sulla parete di fondo e trovare piccole quantità d’acqua nel cassetto frutta e verdura.
Si tratta di aspetti che vanno ad incidere negativamente sulla conservazione del cibo che, comunque, risulta più che sufficiente a patto di dover prestare maggior attenzione rispetto all’utilizzo di frigoriferi tecnologicamente più avanzati. Per la regolazione della temperatura dovrai avvalerti del classico termostato manuale a rotella che funge anche da interruttore per spegnere il dispositivo.
La capacità netta totale di 220 litri è stata suddivisa con un ampio cassetto e 4 ripiani in vetro, mentre sulla controporta troverai 4 balconcini per alloggiare comodamente bottiglie e barattoli vari. La qualità dei materiali plastichi rispecchia il prezzo molto economico e dovrai prestare un po’ di attenzione vista la delicatezza.
Candy CELDP2450 è un frigorifero che vale i soldi spesi; non mi ha sorpreso in positivo ma nemmeno deluso, insomma fa ciò che ci si aspetta da un modello economico con raffreddamento statico. Sottolineo con piacere un funzionamento silenzioso grazie ad una pressione sonora di soli 40 dB.