in

Candy CFM 2050/1 E

Le nostre opinioni sul frigorifero combinato Candy CFM 2050/1 E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Candy CFM 2050/1 E

Candy CFM 2050/1 E è un frigorifero combinato a libera installazione. Si tratta di un modello che rientra in una fascia di prezzo media ed in grado di assicurare una capacità totale di 160 litri, suddivisi tra i 112 litri del reparto cibi freschi e i restanti 48 litri del congelatore.

Il design è molto essenziale, con linee sufficientemente moderne e senza nulla di particolare da dover segnalare. La classica finitura con colorazione bianca permette un facile accostamento ad ogni tipo di cucina. Il modello è disponibile anche in una più moderna finitura Silver.

La suddivisione degli spazi interni del frigorifero prevede 2 ripiani in vetro regolabili in altezza, un ripiano fisso e l’immancabile contenitore per riporre frutta e verdura.

Sui tre balconcini installati nella controporta è possibile inserire bottiglie d’acqua anche da 1,5 litri, barattoli vari e con l’aggiunta dell’apposito alloggiamento per le uova. Passando al reparto congelatore, troviamo tre cassetti completamente estraibili con comode maniglie.

Il modello di questa recensione sfrutta una tecnologia a raffreddamento statico con sistema di sbrinamento automatico del reparto frigo, mentre per il congelatore è manuale. Ciò comporta il dover provvedere all’operazione di rimozione dell’eventuale ghiaccio dalle pareti del freezer almeno una volta all’anno, in modo da mantenere l’apparecchio sempre efficiente. La regolazione della temperatura è di tipo meccanico con la classica rotella per impostare il termostato.

Per quanto concerne i consumi, stiamo parlando di un elettrodomestico in classe di efficienza energetica A+ con una richiesta annua di 204 kWh. Il costruttore dichiara una rumorosità massima di 43 dB, valore che reputiamo più che soddisfacente.

Coloro che sono alla ricerca di un frigorifero combinato dal prezzo contenuto e da poter installare dove meglio si desidera in cucina, questo Candy CFM 2050/1 E è una scelta consigliata. Pur non essendo un elettrodomestico tecnologicamente tra i più avanzati, svolge le sue funzioni senza grossi problemi e con il solo limite delle mancanza del sistema No Frost per il congelatore.

Migliori Frigoriferi Combinati