Le mie opinioni sulla cappa aspirante a parete Candy CMB 955 X, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Candy CMB 955 X
Pro
- Soddisfacente forza aspirante
- Buon rapporto qualità prezzo
- Pulsanti frontali molto pratici
Contro
- Illuminazione a led poco efficiente
Candy CMB 955 X è una cappa aspirante per istallazione a parete dalla forma molto squadrata e un un alto profilo dove sono stati inseriti i pulsanti di comando. Una soluzione che esteticamente può non piacere, ma assicura una notevole praticità potendo selezionare immediatamente la corretta velocità.
Questo modello ha misure di 90 (L) x 50 (P) centimetri, con un’altezza minima di 54,8 centimetri che arriva a circa 1 metro dopo l’istallazione del camino.
Come consuetudine è possibile procedere ad un montaggio con collegamento al tubo di scarico verso l’esterno oppure ad una più semplice installazione di tipo filtrante. In questo caso sarà sufficiente sostituire i filtri antigrasso in alluminio con elementi ai carboni attivi.
La portata d’aria massima di 571 metri cubi l’ora assicura l’efficace eliminazione di vapore e fumi di cottura anche in condizioni gravose come durante una frittura.
Un aspetto molto importante, quando si parla di cappe aspiranti, è la rumorosità soprattutto alla più alta velocità. I 69 dB dichiarati dall’azienda sono un valore leggermente superiore alla norma che provoca un normale fastidio.
Alla luce delle caratteristiche tecniche e costruttive, Candy CMB 955 X è secondo noi una cappa dal soddisfacente rapporto qualità prezzo. Senza spendere una cifra esagerata si ottiene una notevole potenza aspirante, funzionamento con rumorosità accettabile e con l’unico limite di una coppia di luci a led che illuminano poco il piano di cottura.