Candy CMIOUS 5142WH/N

Recensione del congelatore verticale a cassetti Candy CMIOUS 5142WH/N, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Candy CMIOUS 5142WH/N

Pro

  • Prezzo economico
  • Materiali di buona qualità
  • Struttura piuttosto robusta

Contro

  • Funzioni molto essenziali
  • Manca allarme porta aperta

Candy CMIOUS 5142WH/N è un congelatore verticale progettato per consentire una comoda conservazione di surgelati senza spendere cifre esagerate. Un elettrodomestico davvero essenziale sotto tutti i fronti e contraddistinto da una capacità di 160 litri, 5 cassetti estraibili, porta reversibile e piedini regolabili per facilitare l’installazione.

Il sistema di raffreddamento statico impone lo sbrinamento manuale, mentre la regolazione della temperatura avviene tramite termostato a rotella inserito all’interno. In pratica dispongo di un selettore con soli tre livelli (minimo, medio e massimo) e posizione OFF per spegnere l’apparecchio.

Quindi non c’è nemmeno la funzione di congelamento rapido quasi sempre presente e tantomeno la modalità Eco per ottimizzare il consumo energetico. A tal proposito la classe di efficienza energetica F (vecchia A+) assicura un consumo annuo abbastanza limitato di circa 235 kWh. Non particolarmente virtuoso il dato della massima rumorosità pari a 42 dB, comunque non provoca significativi disagi.

Candy CMIOUS 5142WH/N è un congelatore verticale adatto per sopperire alla mancanza di spazio nel comparto freezer del frigorifero, con dimensioni di ingombro abbastanza limitate, funzioni essenziali e un costo economico.

Se tale identikit corrisponde alle proprie necessità, allora non si rimarrà di certo delusi dall’acquisto. Qualora invece si cercasse un congelatore a cassetti dall’aspetto più moderno, equipaggiato con tecnologia No Frost e dotato di tutti gli optional necessari per assicurare la massima praticità d’uso, meglio rivolgere l’attenzione verso prodotti più prestazionali.

Migliori congelatori verticali