in

Candy CMXG22DS

Le nostre opinioni sul forno a microonde Candy CMXG22DS, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Candy CMXG22DS

Candy CMXG22DS è un microonde dal design molto gradevole. Lo sportello nero è esaltato dalla struttura in colore inox, dalle linee tondeggianti della maniglia e dai profili smussati.

Secondo la nostra opinione, l’oggetto di questa recensione ha un buon rapporto qualità prezzo. Pur essendo uno dei microonde più economici in classifica, vanta una struttura resistente, buone funzioni e numerosi programmi di cottura.

Si tratta di un prodotto semplice da usare che soddisfa qualunque tipo di esigenza in cucina. L’abbiamo selezionato in questa guida all’acquisto perché vanta 40 diversi programmi di cottura, fra cui programmi specifici per una cucina light e dietetica (Cook Light), per preparare brodi ed omogeneizzati per i bambini (Baby Food), per sterilizzare.

Molto interessante a nostro avviso è l’applicazione Cook-in-app, un vero e proprio assistente virtuale che guida alla preparazione di qualunque piatto, con una sezione di consigli e trucchi in cucina, una sezione sulle cotture indicate per ogni alimento e numerose ricette.

L’elettrodomestico ha funzioni aggiuntive molto utili in cucina, soprattutto per le famiglie con bambini piccoli. La funzione Blocco bambini, infatti, evita che il forno possa essere avviato accidentalmente. Solo gli adulti possono disattivare questa funzione.

La funzione Start Express imposta in automatico la massima potenza per 30 secondi. Se è necessario un tempo maggiore, basta premere di nuovo il tasto per prolungare di altri 30 secondi alla massima potenza.

La funzione scongelamento è automatica: basta impostare il peso dell’alimento da scongelare ed il microonde calcola temperatura ideale e tempo necessario. La funzione Eco consente di risparmiare energia quando il microonde è in standy. La funzione grill garantisce croccantezza e doratura in superficie.

Il display digitale è ampio e facile da leggere. Il pannello di controllo è costituito da tasti rettangolari per selezionare le modalità di cottura e da una manopola per regolare il tempo.

Con la sua capacità di 22 litri, i numerosi programmi e la facilità di utilizzo, Candy CMXG22DS è un prodotto adatto sia a single che a famiglie più numerose, anche con bambini piccoli.

Migliori forni a microonde