Candy CSO H8A2DE-S

Recensione del Candy CSO H8A2DE-S, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Candy CSO H8A2DE-S

Pro

  • Prezzo basso
  • Connessione Wi-Fi e Bluetooth
  • Vaschetta raccolta acqua integrata nell’oblò
  • Rapida pulizia dei filtri

Contro

  • Qualche difficoltà nell’asciugatura a pieno carico

Candy CSO H8A2DE-S è un’asciugatrice a pompa di calore dotata di un capiente cestello da 8 kg e oblò posizionato qualche centimetro più in alto per favorire le operazioni di carico e scarico.

Altro particolare studiato per rendere l’utilizzo pratico è la vaschetta di raccolta acqua integrata nell’oblò. Ho trovato molto comoda anche la pulizia del filtro lanugine posto all’interno del cestello e di quello in spugna accessibile rimuovendo lo zoccolo nella parte inferiore.

Questo modello offre la connessione Wi-Fi oppure Bluetooth per sfruttare l’app Simply-Fi. Una volta associato il dispositivo mobile e creato un apposito profilo utente, possiamo gestire l’elettrodomestico da remoto, disporre di molti programmi aggiuntivi e consultare la guida per scoprire preziosi consigli sulla manutenzione ordinaria.

Tramite l’app ho anche la descrizione dettagliata di ogni programma, aspetto fondamentale per sfruttare al meglio l’asciugatrice. Infatti, basandomi unicamente sui simboli attorno al selettore mi risulta davvero poco intuitivo comprendere a cosa corrispondono.

Passando alle prestazioni, ho notato qualche difficoltà nell’eliminare completamente l’umidità con pieno carico, mentre i risultati migliorano notevolmente sfruttando i cicli rapidi da 30 a 90 minuti con minor quantità di bucato. Tra le funzioni aggiuntive, una delle più comode è l’opzione Memo che mi permette di memorizzare impostazioni di uso frequente (tranne la partenza ritardata) e richiamarle premendo un solo tasto.

Secondo la mia opinione Candy CSO H8A2DE-S merita una buona valutazione a fronte di un prezzo competitivo, completezza dei programmi e facilità di pulizia e manutenzione.

Tuttavia è un’asciugatrice che consiglio a chi ha una certa dimestichezza con dispositivi smart gestibili tramite app. Coloro che invece desiderano un modello facilmente programmabile agendo solo sul selettore, potrebbero avere qualche iniziale difficoltà.

Migliori asciugatrici