in

Candy CST G372D-01

Candy CTS G372D.01 è una lavatrice a libera installazione con carica dall’alto, capacità di 7 kg, buona serie di funzionalità e una larghezza di soli 40 cm. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Candy CST G372D-01

Pro

  • Ridotte dimensioni di ingombro
  • Programmi di lavaggio completi
  • Partenza differita

Contro

  • Rumorosa durante la centrifuga

Recensione

Se disponi di spazi ridotti per installare la lavatrice, questa Candy CST G372D-01 potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi. Essendo un modello a carica dall’alto ti offre il duplice vantaggio di una maggior comodità nel caricare il bucato e una larghezza di soli 40 cm. Il prezzo da pagare è una capacità di carico di 7 kg che se per un single o una coppia sono più che sufficienti, risultano al limite per una famiglia.

L’aspetto estetico è decisamente essenziale e non avendo oblò a vista si mimetizza al meglio nell’ambiente domestico. Il pannello di controllo è dotato di comodo display e classico selettore per scegliere uno dei 17 programmi. Numerose spie luminose ti permettono di verificare lo stato di funzionamento, mentre la partenza differita di personalizzare l’avvio all’orario preferito. In base al programma selezionato potrai anche modificare manualmente temperatura e velocità della centrifuga.

Altre particolarità di questo modello sono il sensore per rilevare il peso e il sistema Smart Touch. Il primo non fa altro che ottimizzare i parametri di lavaggio in base alla quantità di bucato, in modo da limitare consumi energetici e sprechi d’acqua.

Il secondo consente alla lavatrice di comunicare con smartphone Android dotati di connettività NFC. In pratica ti basterà abilitare il tuo telefono e passarlo sul logo Smart Touch per disporre di molte funzioni supplementari come l’aggiornamento statistiche, check-up dell’apparecchio e avvio dall’app di un determinato programma.

Candy CST G372D-01

Candy CST G372D.01 è una valida lavatrice venduta ad un prezzo molto interessante, tuttavia presenta un problema di fondo. Mi sto riferendo all’elevata rumorosità durante la centrifuga, causata dalle notevoli vibrazioni.

Vista la tipologia di elettrodomestico non mi aspettavo certo un funzionamento silenzioso, ma nemmeno con un rumore così accentuato. Considerando le dimensioni compatte, normalmente è una lavatrice installata in bagno o comunque non in un isolato locale di servizio, perciò è un aspetto che non devi sottovalutare durante l’eventuale acquisto.

Migliori lavatrici con carica dall’alto

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play