Candy Grandò Vita GVS4 H7A1TCEX-01 è un’asciugatrice slim che rimuove efficacemente l’umidità residua dal bucato. Non è il modello tecnologicamente più avanzato e offre funzionalità smart ridotte, tuttavia assicura un buon rapporto qualità prezzo. Leggi pro e contro, la mia recensione e le migliori offerte dell’elettrodomestico.
Candy Grandò Vita GVS4 H7A1TCEX-01
Pro
- Profondità contenuta
- Ampia gamma di programmi
- Tanica raccolta condensa di buona capacità
Contro
- Funzioni smart poco utili
Recensione
L’aspetto estetico lo considero nella media vista la presenza di un oblò con finitura cromata, il classico selettore e un display centrale per verificare i parametri di funzionamento. Questo modello è adatto per chi dispone di poco spazio per l’installazione, infatti occupa una profondità di soli 46 cm. Si riduce leggermente la capacità di carico che, con i suoi 7 kg, assicura comunque un comodo utilizzo anche a nuclei familiari abbastanza numerosi.
Il sistema di asciugatura a condensazione, con la raccolta dell’umidità in una pratica tanica rimovibile, dà la possibilità di sfruttare l’acqua distillata per altri impieghi. I sensori presenti funzionano molto bene e riescono ad adeguare i parametri in base al peso del carico ottimizzando i consumi e arrestando automaticamente il ciclo al livello di asciugatura desiderato. Ciò consente di inserire da un minimo di 1 kg fino al pieno carico avendo sempre un occhio di riguardo per la bolletta.
Candy Grandò Vita GVS4 H7A1TCEX-01 la ritengo una valida scelta che rende ogni operazione molto facile e restituisce indumenti asciutti e con pieghe limitate. Non trovo particolarmente utile la connessione dello smartphone attraverso tecnologia NFC. Si hanno a disposizione una serie di funzioni che non incidono in alcun modo sulla praticità d’uso e di fatto è una possibilità che ben difficilmente verrà sfruttata.