in

Cannondale Cujo Neo 130 3

Le nostre opinioni sulla bici elettrica Cannondale Cujo Neo 130 3, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Cannondale Cujo Neo 130 3

Cannondale Cujo Neo 130 3 è una bicicletta elettrica full suspended, ovvero dotata di ammortizzatore sia anteriore che posteriore.

La novità principale riguarda la scelta di montare il motore Steps E8000 della Shimano anziché un modello della Bosch. Il telaio è in lega di alluminio con la batteria integrata nel tubo obliquo in grado di offrire una capacità di 504 Wh e protetta con una piastra paracolpi.

La Cannondale propone diversi allestimenti e versioni sia per uomo che donna. In questa recensione abbiamo testato il modello identificato con il numero 3 che monta un cambio a 11 velocità della SRAM e una forcella RoscShox da 130 millimetri.

Nella nostra prova su strada o meglio su sterrato, il mezzo si è dimostrato molto divertente e facile da utilizzare. Il cambio offre precisione e un notevole numero di rapporti per poter affrontare i percorsi più impegnativi, mentre il motore assicura una soddisfacente potenza.

Apprezzabile anche il lavoro della forcella anteriore sulle sconnessioni più marcate e dei freni a disco Shimano MT5000 capaci di una frenata potente e sicura. Buona anche l’autonomia della batteria e i tempi di ricarica abbastanza rapidi grazie al caricatore da 4 Ampere in dotazione.

Cannondale Cujo Neo 130 3 è una mountain bike elettrica dal prezzo considerevole ma in linea con la qualità costruttiva e le prestazioni offerte. È un prodotto destinato agli bikers più esigenti che abitualmente affrontano percorsi impegnativi, potendo sfruttare tutte le potenzialità messe a disposizione da questo modello.

Migliori bici elettriche