CCTV h264 4 canali + telecamera + DVR

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul kit di videosorveglianza wireless CCTV h264 4 canali + telecamera + DVR, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

CCTV h264 4 canali + telecamera + DVR kit

CCTV h264 4 canali + telecamera + DVR

Questo kit di videosorveglianza è uno tra i migliori sul mercato ed è apprezzato soprattutto perché offre un conveniente rapporto qualità/prezzo.

Il prodotto fornisce tutti i componenti necessari che comprendono: DVR (registratore video digitale) con quattro canali, quattro telecamere indicate anche per la visione notturna (con 24 luci LED a raggi infrarossi che non necessitano di luce artificiale), cavi di alimentazione di lunghezza sino a 20 metri più mouse USB e telecomando, utile per il controllo delle angolazioni delle riprese video.

Nel kit non è compreso un disco rigido per memorizzare le riprese, tuttavia possono essere utilizzati dei SATA da 500 GB al massimo, acquistabili a prezzi ormai molto accessibili. CCTV h264 consente di comunicare con cellulari e tablet mediante una connessione ad internet di rete fissa. Le applicazioni sono supportate sia da sistemi operativi Android che iPhone e Blackberry. Tuttavia occorre sottolineare che alcuni utenti hanno avuto dei problemi nel dialogo con differenti dispositivi mobili.

La specifica applicazione comporta un’installazione non molto intuitiva e le indicazioni solo in lingua inglese creano ulteriori difficoltà negli utenti che non la conoscono e/o non sono esperti in questo campo. A parte questo lieve difetto, il prodotto è molto valido e permette di tenere sotto controllo la propria abitazione, l’esercizio commerciale, l’ufficio o qualunque altro tipo di attività.

I dispositivi sono efficienti sia nelle ore diurne che nel corso della notte, quando l’illuminazione è ridotta. Le telecamere, inoltre, sono molto resistenti agli agenti atmosferici ed alle intemperie (polvere, pioggia, nebbia e ondate), come certificato dal codice IP66.

I sensori CCD delle telecamere (da 3,6 mm) consentono una apprezzabile profondità di campo, un’accurata risoluzione ed immagini nitide in qualunque condizione di luce. Il kit di video sorveglianza propone un prezzo davvero eccezionale considerando il livello qualitativo delle prestazioni fornite.

Migliori kit videosorveglianza wireless

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.