Cecotec Ready warm 5870 space 360°

Recensione del radiatore elettrico ad olio Cecotec Ready warm 5870 space 360°, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Cecotec Ready warm 5870 space 360°

Pro

  • Diffusione omogenea del calore
  • Si sposta con facilità
  • Semplice da usare
  • Arresto automatico in caso di surriscaldamento

Contro

  • Manca un display

Cecotec Ready warm 5870 space 360° è un radiatore ad olio con la classica forma che ricorda un comune termosifone; è composto da 11 elementi, offre ingombri nella norma, dispone di un pratico portacavo e si sposta con facilità visto il peso non eccessivo, le 4 comode ruote piroettanti e la maniglia integrata.

Il design è decisamente essenziale, così come testimonia il pannello di controllo non certo dei più moderni. Alcuni modelli concorrenti offrono, quasi allo stesso prezzo, console con display LCD e comandi elettronici per variare il riscaldamento.

Cecotec Ready warm 5870 space 360°

In questo caso devo agire tramite un termostato a rotella e due interruttori per scegliere la potenza. A tal proposito dispongo di una modalità Eco con assorbimento di 800 watt per limitare i costi in bolletta, livello medio con consumo di energia di 1200 watt oppure massima potenza di 2000 watt per alzare rapidamente la temperatura.

I dati tecnici appena citati mi consentono di riscaldare con una certa uniformità ambienti domestici con estensione superficiale fino a 20 metri quadri. Per volumetrie maggiori il calore tende a disperdersi senza raggiungere i punti più distanti dal radiatore. Il funzionamento avviene in assoluta sicurezza grazie all’apposita protezione contro il surriscaldamento, che provvede ad arrestare il termoventilatore in caso di un’eccessiva produzione di calore.

Cecotec Ready warm 5870 space 360° rappresenta una valida alternativa ad una classica stufa elettrica e permette di alzare in tempi brevi la temperatura e distribuire in modo omogeneo il calore in tutta la stanza. L’aspetto estetico non è certamente tra i suoi punti di forza, così come i comandi molti essenziali e la mancanza di un telecomando per variare le impostazioni da remoto. Ciò nonostante è un apparecchio che garantisce buone prestazioni, fermo restando un impiego in ambienti di piccole dimensioni.

Migliori Radiatori ad olio