Chicco Easy Meal

di Andrea Pilotti 16 Luglio 2019

Le nostre opinioni sul cuocipappa Chicco Easy Meal, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Chicco Easy Meal

Pro

  • Cuoce e frulla in un unico contenitore
  • Funzionalità complete

Contro

  • Eccessivo consumo d’acqua
  • Non si possono cuocere due cibi separatamente

Chicco Easy Meal è un cuocipappa costruito in plastica priva di bisfenolo A, che si rivela molto versatile perché oltre a cuocere a vapore, omogeneizza, frulla, trita, riscalda e scongela.

Nella confezione si trova una caraffa che può contenere fino ad 1 litro di ingredienti solidi e 720 ml di ingredienti liquidi (da frullare o miscelare), una paletta e l’utile ricettario realizzato a cura di esperti nutrizionisti.

Le funzioni principali possono essere regolate grazie alla pratica manopola che permette l’impostazione dei tempi e delle modalità di cottura. Al termine del lavoro un segnale acustico avverte che la pappa è pronta.

Il vantaggio che offre il modello è la rapidità nel passare dalla cottura alla modalità frullatore, semplicemente sganciando il cestello e capovolgendo gli ingredienti all’interno, senza sporcare altri contenitori.

Comodo anche il sistema di lame integrate sul coperchio del contenitore, chiamato Cut Express, che permette di ridurre gli ortaggi in pezzi sottili e farli confluire direttamente nel cestello per accelerare la cottura.

Quanto alle criticità riscontriamo un consumo d’acqua elevato, rispetto a quella effettivamente assorbita, talvolta con piccole fuoriuscite che sporcano il piano lavoro durante la cottura. L’acqua che rimane va eliminata a fine utilizzo, salvo utilizzarla per il brodo.

I migliori risultati si ottengono omogeneizzando verdure, carne e pesce, a patto di inserire quantità relativamente grandi rispetto alle porzioni adatte ai bambini in età da svezzamento.

Questo cuocipappa da 400 watt permette di preparare fino a 4 porzioni per volta, ma non si possono cuocere due cibi separatamente. Il tempo per fare gli omogeneizzati è di circa 30 secondi e anche la manutenzione è veloce, perché tutti i pezzi staccabili si possono lavare in lavastoviglie.

Migliori cuocipappa

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.