in

Cola Stufe Mirage

Le nostre opinioni sulla termostufa a pellet idro Cola Stufe Mirage, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Cola Stufe Mirage

Cola Stufe Mirage è una termostufa a pellet adatta per riscaldare ambienti di grandi dimensioni fino ad un volume massimo di 446 metri cubi.

È possibile sfruttare una potenza termica nominale di 17 kW, con un consumo orario di pellet che varia da 1,053 kg/h a 3,85 kg/h. Le dimensioni di ingombro sono 100 x 60 centimetri con una profondità di 57,9 centimetri, mentre il peso complessivo è di 166 chilogrammi e con un serbatoio di capacità pari a 22 chilogrammi.

Esteticamente è un modello che offre un design moderno con rivestimento in acciaio verniciato disponibile nelle colorazioni avorio, bordeaux e rust. Il braciere è stato realizzato in ghisa ed è dotato di sistema autopulente per mantenere una buona efficienza della combustione e limitare la manutenzione. Frontalmente è stato posizionato un vetro ceramico panoramico autopulente per offrire il piacere di osservare la fiamma ardere.

La termostufa, proposta in questa recensione, è dotata di programmazione per l’accensione e lo spegnimento automatico settimanale con un massimo di cinque start e stop giornalieri. L’utente ha la possibilità di collegare un cronotermostato esterno con cavo e di usufruire di un servizio di diagnostica allarmi di facile interpretazione ed in grado di consentire rapidi interventi. Interessante l’opportunità di gestire da remoto telefonicamente le varie funzioni attraverso l’installazione di un modulo GSM.

Dal punto di vista dei sistemi di sicurezza, l’apparecchio è equipaggiato con valvola antiscoppio integrata nello scambiatore, termostato per proteggere da sovratemperature e depressimetro (pressostato) per evidenziare eventuali problemi dovuti alla canna fumaria ostruita o una tenuta non perfetta dello sportello.

Cola Stufe Mirage è un prodotto particolarmente efficiente che offre buona autonomia, soddisfacente scambio termico e può essere una valida soluzione per sostituire una vecchia caldaia esistente. Modello con prestazioni e qualità costruttive che gli permettono di inserirsi tra le prime tre posizioni della nostra classifica.

Migliori termostufe a pellet idro

Termocamino o stufa a pellet?